Home Famiglia Costume

Scuola per genitori a Milano: ecco perché non bisogna stressare i figli prima del tempo

di Lorenza Laudi - 29.02.2016 - Scrivici

crescerebambini.600
Fonte: Alamy.com/it
La crescita non è una gara a chi arriva prima. E stressare i proprio figli prima del tempo non ha senso. Questo il tema del prossimo appuntamento alla Scuola Genitori di Milano. L'evento è fissato per lunedì 7 marzo alle  20:45.  

In questo articolo

Crescere, che fatica! Come anche il "mestiere di genitore". E quando ci viene detto: "C’è un tempo per ogni cosa", siamo tutti d'accordo, ma non sempre riusciamo a mettere in pratica questo modo di dire. Quando di mezzo ci sono i nostri figli è facile perdere il controllo. Un po’ forse è colpa nostra, un po’ a causa del mondo che ci sta attorno e che tende ad anticipare tutto.

Che cosa vuol dire aiutare un bimbo a essere autonomo senza però portare alla precocità, che accelera i tempi?

La Scuola Genitori insieme al CPP, Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, viene in soccorso dei genitori su questo tema con un incontro lunedì 7 marzo.

Quando e dove. Lunedì 7 marzo 2016 alle ore 20.45, presso l'Auditorium Don Bosco in via Melchiorre Gioia 48 a Milano, Daniele Novara, pedagogista e direttore CPP CPP presenta Claudio Riva, psicologo e psicoterapeuta.

Temi trattati: tecniche e dispositivi educativi che aiutano i figli a crescere nella fiducia e nell'autonomia senza bruciare le tappe

La partecipazione all'incontro è libera e gratuita.

Per info:

www.cppp.it;

email: scuola.genitori@cppp.it ;

telefono: 0523 498594

Che cosa è la Scuola Genitori?



La Scuola Genitori è una scuola dei genitori... per imparare come aiutare i figli a diventare grandi!
Attiva, sul territorio nazionale, vuol far sentire i genitori meno soli, ascoltare i loro dubbi e le loro opinioni, dar loro uno spazio per condividere esperienze e riflessioni sulla realtà che li circonda e per confrontarsi con altre figure educative.

La Scuola Genitori è aperta a tutti coloro che condividono la passione per le problematiche educative e vogliono individuare strategie efficaci e condivise per aiutare i bambini a diventare grandi. Il responsabile scientifico è Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli