Home Famiglia Costume

Senato Usa, neonati ammessi in aula. La vittoria della senatrice reduce di guerra

di Sara De Giorgi - 23.04.2018 - Scrivici

tammy.600
Fonte: Ipa.com
La senatrice democratica Tammy Duckworth, mamma in carrozzina e reduce di guerra, ha conseguito un grande successo in Senato negli Usa: d'ora in poi grazie a lei i neonati saranno ammessi in aula. La Duckworth ha perso le gambe dopo un incidente nel 2004, mentre pilotava un aereo durante la guerra in Iraq, ma non si è mai arresa.

La senatrice democratica Tammy Duckworth per lo stato dell'Illinois, 50 anni, ex militare, ha conseguito un successo in Senato: grazie a lei i neonati saranno ammessi in aula.

La Duckworth, mentre pilotava un elicottero durante la guerra in Iraq nel 2004, fu colpita da un razzo sparato dai guerriglieri iracheni, perdendo purtroppo le due gambe.

La donna non si è mai arresa: secondo quanto riporta il Time, dieci giorni fa ha dato alla luce la sua seconda figlia. E il suo è stato un successo da neo-mamma in Senato. Infatti, dal 19 aprile a Capitol Hill potranno entrare anche i bambini durante le votazioni.

La decisione 'rivoluzionaria' di ammettere i bambini fino a un anno in aula nasce dalla proposta inoltrata dalla Duckworth di cambiare le storiche regole della camera alta del Congresso che vietavano l’accesso ai piccoli.

Tammy Duckworth ha detto: "Il Senato dà l’esempio e lancia un messaggio a tutti i genitori che meritano dei luoghi di lavoro aperti alle famiglie. Queste politiche non sono una questione solo per le donne: sono scelte che riguardano il buonsenso, anche economico".

Tammy Duckworth

Tammy Duckworth è nata a Bangkok da padre americano e veterano di guerra e mamma thailandese ed è sposata con un altro reduce dell’Iraq. Lei sarà la prima senatrice ad allattare sua figlia a Capitol Hill.

Tammy non si è mai arresa davanti agli ostacoli: la carrozzina su cui siede da 14 anni non le ha impedito di diventare la prima veterana di guerra a essere eletta al Senato statunitense, né di mettere al mondo la seconda figlia a 50 anni.

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli