Home Famiglia Costume

Serena Williams scrive una lettera alla madre: "Sei una delle donne più forti che io conosca"

di Sara De Giorgi - 21.09.2017 - Scrivici

serenawilliams.600
Fonte: Ipa.com
Serena Williams ha recentemente dato alla luce la primogenita Alexis Olympia Ohanian Jr. e ha deciso di scrivere una dolcissima lettera alla mamma Orence Price, facendola pubblicare sul magazine Washington Post. La dichiarazione d'amore inizia così:"Cara Mamma, sei una delle donne più forti che io conosca".

"cara Mamma, sei una delle donne più forti che io conosca". Inizia così la dichiarazione d'amore della bravissima tennista Serena Williams dedicata a sua madre, contenuta in una lettera pubblicata sul magazine Washington Post.

La celebre sportiva ha appena dato alla luce la primogenita Alexis Olympia Ohanian Jr. Per questo motivo, ha deciso di scrivere una 'lettera pubblica' alla mamma Orence Price sul significato dell'approccio alla vita dal punto di vista di una madre.

Ti potrebbe interessare anche: Serena Williams è diventata mamma di una bimba

Ecco il testo di parte della dolcissima lettera.

"Cara mamma,

stavo guardando mia figlia (Mio Dio, ho una figlia!) e ha le mie braccia e le mie gambe! Le mie stesse gambe, il mio stesso forte, muscoloso, potente e fantastico corpo. Non so come reagirei se sapessi che dovrà affrontare le stesse cose che ho vissuto io da quando avevo 15 anni.

Hanno detto che sono un 'uomo' perché sembro molto forte esteriormente. Hanno detto che mi drogo (No, ho sempre avuto fin troppa integrità morale per comportarmi in modo disonesto per ottenere un vantaggio). Hanno detto che non posso fare parte dello sport femminile – che sono più simile agli uomini – perché sembro molto più forte di tante altre donne (No, semplicemente lavoro sodo e sono nata con questo gran corpo muscoloso, e sono fiera di averlo).

Mamma, io non so come hai fatto a non prendertela e non arrabbiarti mai con tutti quei giornalisti, presentatori, persone e odiatori di professione che sono stati troppo ignoranti per poter capire il potere di una donna di colore.

(...) Ho ancora tanta strada da fare, ma grazie mamma. Grazie per essere il modello di cui ho bisogno per sopportare tutte le difficoltà che oggi considero sfide - che mi piacciono. Spero di insegnare alla mia bambina Alexis Olympia lo stesso e di avere la stessa forza che hai avuto tu.

Promettimi, mamma, che continuerai ad aiutarmi. Non sono sicura ancora di essere forte come te. Spero di esserlo un giorno. Ti amo. La più piccola dei tuoi cinque,

Serena."

ECCO LA FOTO PUBBLICATA DA SERENA SU INSTAGRAM:

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams) in data:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli