Cinema

Smallfoot: il mio amico delle nevi, al cinema dal 4 ottobre

smallfoot
21 Settembre 2018
Un mondo ribaltato: che cosa accadrebbe se fossimo noi i... mostri? Noi, con i nostri piedi piccoli, i peli solo sulla testa e l'alito dall'odore di mentina? L'appuntamento con l'ultimo film d'animazione della Warner Bros Smallfoot: il mio amico delle nevi è al cinema dal 4 ottobre
Facebook Twitter More

Una storia rivolta a un pubblico di ogni età che rivisita con ironia la leggenda del Bigfoot in chiave Smallfoot. Grazie a un rovesciamento di prospettiva saremo infatti catapultati in un mondo di... piedoni!

 

Un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili l’esistenza degli esseri umani anche se non ne ha mai incontrato uno. La sua idea gli porterà fama ed una chance con la ragazza dei suoi sogni, ma getterà anche in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato.

Esisterò davvero il fantomatico uomo... dai piedi piccoli?

Smallfoot è una briosa storia sull'amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta. Il film d'animazione arriverà nelle nostre sale dal 4 di ottobre. 

 

Nella versione originale gli interpreti di "Smallfoot" sono Channing Tatum che presta la propria voce allo Yeti, Migo, e James Corden allo Smallfoot, Percy.

 

Smallfoot" è diretto da Karey Kirkpatrick, il regista premiato con l’Annie Award per "La gang del bosco", e nominato agli Annie per le sceneggiature di "Galline in fuga" e "James e la pesca gigante".

Il film è prodotto da Bonne Radford, Glenn Ficarra e John Requa ("Cicogne in missione", "This is Us". I produttori esecutivi sono Nicholas Stoller, Phil Lord, Christopher Miller, Jared Stern, Sergio Pablos e Kirkpatrick.

Il team creativo comprende il montatore Peter Ettinger e il compositore Heitor Pereira.

 

Leggi anche: