Home Famiglia Costume

Soffocamento: la compagna di Simone Inzaghi salva bimba grazie alla manovra di disostruzione pediatrica

di Luisa Perego - 03.08.2017 - Scrivici

soffocamento.600
Ha salvato una bimba di pochi mesi grazie alla manovra di disostruzione pediatrica. La protagonista del salvataggio è Gaia Lucariello, compagna di Simone Inzaghi e mamma del suo secondo figlio, Lorenzo. E la vicenda è stata resa nota da Michela Quattrociocche per "incoraggiare le persone a partecipare a un corso di disostruzione pediatrica".

"Ieri sera una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo, ma per fortuna c'era la mia amica @gaialucariello che grazie al suo coraggio e alla conoscenza dell'adeguata manovra è riuscita a salvarle la vita. Questo lo scrivo per incoraggiare tutti voi a partecipare al corso di disostruzione pediatrica perché basta un attimo a salvare una vita. Sei la nostra eroina"

Questo il messaggio di Michela Quattrociocche sul suo profilo Instagram. L'attrice era in vacanza al mare a Sabaudia con Gaia Lucariello, la compagna di Simone Inzaghi.

L'episodio è accaduto un paio di giorni fa e la bimba di pochi mesi - racconta Gazzetta - stava soffocando con il latte per via delle convulsioni dovute alla febbre.

Gaia Lucariello è compagna di Inzaghi da anni e mamma del suo secondo figlio, Lorenzo. La donna ha seguito un corso di disostruzione pediatrica ed è riuscita a mantenere la giusta calma per metterlo in pratica.

Guarda il video con la manovra di disostruzione pediatrica.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli