Baby spa

Spa per neonati. Dopo Londra, apre anche in Texas

spaneonati
26 Settembre 2014
I neonati si rilassano, galleggiano, fanno il bagnetto e si fanno coccolare. Si chiama 'Float Baby Spa ' ed è un centro benessere dedicato ai più piccoli. Una vera e propria spa per neonati.
Facebook Twitter More

Un bagnetto che può durare dai 10 ai 30 minuti. Il neonato che galleggia nell'acqua, sostenuto da un apposito salvagente brevettato che si posiziona intorno al collo, non fa entrare l'acqua nella bocca o nel naso e lascia al piccolo la libertà di sgambettare libero. Leggi anche: Neonati subito in piscina

 

Poi ci si asciuga, si fa un po' di ginnastica alle gambine e un massaggio rilassante. E a praticare il massaggio può essere il genitore stesso.

 

Questo è ciò che c'è alla base delle spa per neonati, strutture che stanno aprendo a vista d'occhio in giro per il mondo, con la filosofia di base di far rilassare i più piccoli.

 

 

 

Singapore, Londra e... la spa per neonati ora è anche a Huston, in Texas. 

 

Kristi Ison, una americana specializzata in massaggi infantili ha deciso di aprire un centro a Houston, Texas. I neonati da 2 settimane a 6 mesi passano delle ore in totale relax, con momenti di Float Baby, così si chiama la terapia rilassante a loro dedicata.

 

L'acqua è purificata e a temperatura regolata. E ci sono massaggiatori professionisti che insegnano ai genitori come praticare il massaggio al neonato. 

 

Il tutto dura circa 60 minuti. Bagnetto e massaggio compreso.

Prezzo? 65 dollari per una lezione in un gruppo (poco più di 50 euro) 

 

 

I vantaggi della spa per neonati 

 

Secondo Kristi Ison, la spa nei più piccini rinforza il tono muscolare e l'apparato scheletrico, la pressione dell'acqua aumenta la capacità polmonare, rinforza l'apparato respiratorio e regolarizza la circolazione sanguigna. Inoltre ci sono anche dei miglioramenti nello sviluppo cognitivo

 

Il sito della spa per neonati aperta in Texas

 

spa neonati
| http://floatbabies.com/

Leggi anche: il massaggio al bambino e la spa per neonati