News

Spelacchio: da star a casetta per mamme e bebè

Di Luisa Perego
spelacchio.600
10 gennaio 2018
E' entrato nel cuore di grandi e piccini. E' Spelacchio, l'albero di Natale in piazza Venezia a Roma. Ieri stavano quasi per smontare gli addobbi del famoso abete, poi il dietrofront. Ora la notizia: Spelacchio avrà una seconda vita: diventerà una casetta per mamme e bambini, una "Baby little Home".

Ha fatto parlare per giorni e giorni di sé. E' stato il vip del Natale romano, fotografato, deriso, ma anche tanto amato.

 

Spelacchio sta per finire i suoi giorni in piazza Venezia a Roma. Comincia però un nuovo capitolo della sua vita... da albero di Natale a casetta per mamme e neonati.

 

Con il legno di Spelacchio verranno fatti dei gadget ricordo e una "Baby little Home", una casetta in legno per consentire alle mamme di accudire i propri bambini con fasciatoio, poltrona per l'allattamento e tavolino da gioco per i piccoli.

 

A deciderlo è stata la Giunta Capitolina grazie a un accordo perso con la Comunità della Val Di Fiemme.

 

Ancora un giorno con addobbi e in bella e vista e poi il famoso albero sarà rimosso. Giovedì sera verrà tagliato in blocchi, poi inviati in Val di Fiemme per la lavorazione.

 

Un solo blocco resterà, invece nella Capitale, per una realizzazione artistica.

 

 

Spelacchio, non solo il simbolo delle feste

 

"L'albero di Natale di piazza Venezia ha occupato pagine e pagine delle principali testate nazionali e internazionali. È entrato nel quotidiano della gente ed ha rapito l'attenzione di radio e tv. La sua nuova vita non è assolutamente un'azione di business - ha commentato all'Ansa l'assessore Pinuccia Montanari - Per questo, non limitiamoci a fare di Spelacchio solo il simbolo delle feste, facciamo di più, eleviamolo a simbolo di un'economia circolare sempre più necessaria per il futuro di Roma e delle nuove generazioni".