Galleria fotografica

Taiwan: scoperto fossile di una mamma che culla un neonato

Di Luisa Perego
28 aprile 2016
Risale a 4.800 anni fa ed è un fossile umano, di una mamma che culla il proprio neonato. Il reperto è stato scoperto nella città di Taichung, in Taiwan. Secondo gli archeologi rappresenta la più antica testimonianza di vita umana sull'isola. 
fossilemammafigliotaiwan1.1500x1000

Una giovane mamma che culla il proprio piccolo. Un fossile di 4.800 anni fa scoperto a Taiwan, nella città di Taichung, terza del paese per dimensione.

fossilemammafigliotaiwan3.1500x1000

''Tutti i membri del personale sono rimasti scioccati dalla scoperta'', ha commentato all'agenzia Reuters Chi Whei Lee (nella foto, in blu), curatore del Museo Nazionale di Scienze naturali di Taiwan. ''La cosa più incredibile è lo sguardo della donna rivolto verso il piccolo''

fossilemammafigliotaiwan2.1500x1000

Gli scavi della tombe nella zona di Taichung sono iniziati nel maggio del 2014 e sono durati circa un anno. Tra i fossili sono stati rinvenuti i resti di cinque bambini.

Una giovane mamma che culla il proprio piccolo. Un fossile di 4.800 anni fa scoperto a Taiwan, nella città di Taichung, terza del paese per dimensione. | Credits: Reuters TV