Home Famiglia Costume

Tornano gli Incredibili: al cinema a settembre

di Luisa Perego - 26.06.2018 - Scrivici

incredibles_2_rgb-z095_25a_pub.pub16.207.600
Torna la famiglia più incredibile dello schermo: gli Incredibili 2. Nel secondo capitolo del film i protagonisti sono sempre Helen, Bob, Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, ma faranno il loro ingresso in scena anche nuovi e straordinari personaggi, fra cui benefattori miliardari e aspiranti eroi, insieme ad altri beniamini del pubblico come Lucius Best (alias Siberius) e la celebre visionaria stilista Edna Mode. Al cinema dal 19 settembre.

In questo articolo

A distanza di 14 anni, torna la famiglia di supereroi più incredibile dello schermo: Gli Incredibili 2. Protagonisti sono sempre papà Bob, mamma Helen e i figli Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack.

In scena arriveranno nuovi straordinari personaggi, tra cui benefattori miliardari e aspiranti eroi.

Guarda il trailer

La trama di Gli Incredibili 2

Nel nuovo film Disney-Pixar Gli Incredibili 2, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Un film... reale!

Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l’Oscar Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi, racconta di essersi ispirato alla propria vita per creare i personaggi del film: “Abbiamo giocato con gli archetipi tradizionali, la forte figura paterna e la mamma multitasking”, spiega “ma alla fine ci siamo resi conto che la maggior parte di noi può identificarsi in tutti i personaggi, in un modo o nell’altro. Chiunque è stato un bambino irrequieto di 10 anni o un adolescente insicuro. Chiunque ha dovuto far fronte agli impegni di casa, scuola e lavoro, provando la sensazione di non riuscire a gestire tutte le situazioni”.

I personaggi

Robert "Bob" Parr, alias Mr. Incredibile

Bob è marito di Helen e padre di Violetta, Flash e Jack-Jack. È dotato di una forza sovrumana e di una quasi totale invulnerabilità fisica. Uomo di casa e grande lavoratore!

Helen Parr, alias Elastigirl

Moglie diMr. Incredibile e madre di Violetta, Flash e Jack-Jack. Davvero multistasking, il suo corpo sembra fatto di gomma: può allungarsi, piegarsi e attorcigliarsi.

Violetta Parr

Primogenita di Bob e Helen e sorella maggiore di Flash e di Jack-Jack.

Può diventare invisibile e creare campi di forze.

Dashiell "Flash" Parr

Fratello di Violetta e di Jack-Jack.

E' un ragazzino furbo e combinaguai. Corre come un fulmine!

Jack Jack Parr

Piccolino di famiglia, ha solo due anni e ancora non si sa bene il suo potere...

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli