Dal web

Tre gemelli identici? Una mamma inglese trova il metodo per riconoscerli

Di Nostrofiglio Redazione
gemelliniidenticiunghiecolorate5.600
5 agosto 2014
Che cosa fare per distinguere tre gemelli omozigoti identici? Una famiglia inglese ha trovato il trucco perfetto: colorare le unghie dei piedi dei bimbi con colori differenti. "Non lo facciamo per motivi estetici, ma veramente perché facciamo fatica a distinguerle", rivela mamma Karen.

Come riconoscere tre gemelli identici omozigoti tra di loro? Se non soltanto amici e parenti, ma anche mamma e papà hanno difficoltà a distinguerli, ecco un'idea di una mamma inglese che potrà essere d'aiuto: colorare in modo differente le unghie dei piedini.

 

Karen e Ian Gilbert, di Pontypool, South Wales, in Inghilterra hanno trovato un modo creativo ed originale: le loro tre bimbe, Ffion, Maddison e Paige hanno le unghie dei piedi di tre colori differenti, in base all'iniziale del loro nome. La piccola Ffion ha le unghiette fucsia, Maddison, menta (verde) e Paige, porpora. (Leggi anche: gemelli, le risposte ai tutti i dubbi)

 

Come rivela mamma Karen, 33 anni, al magazine online inglese Dailymail: "Non lo facciamo per motivi estetici, ma veramente perché facciamo fatica a distinguerle. Ci è venuta in mente questa idea dello smalto e subito ci è sembrata geniale. Ora la routine quotidiana è molto più facile: pappa, bagnetto e cambio di pannolino. Il colore ci aiuta a capire chi ha avuto cosa".