News

Troppi divorzi in Gran Bretagna: corsi statali sul VERO AMORE

coppiacrisiconsulente
20 Novembre 2014
La coppia è in crisi? Lo Stato viene in aiuto gratuitamente con degli assistenti sociali che aiuteranno le coppie a non divorziare. Lo ha annunciato il ministro del lavoro britannico Iain Duncan Smith.
Facebook Twitter More

Il segreto del perfetto matrimonio? Di una relazione di coppia duratura e felice?

Quante persone farebbero carte false per avere la sfera di cristallo e poter capire come comportarsi quando la propria relazione sta attraversando un periodo di crisi.

 

Tra figli, notti insonni, lavoro, lavoro che non c'è, stress, frenesia, spesso è proprio la coppia a risentirne. E l'Inghilterra sta correndo ai ripari.

 

In Gran Bretagna ci sono infatti sempre più divorzi e lo Stato inglese sta correndo ai ripari. Per fare in modo di tutelare coppie e figli, sta formando assistenti sociali per tenere corsi sulla relazione di coppia. (Leggi anche: 5 consigli per papà separati)

 

Riconoscere i segnali della crisi di coppia

 

Il ministro del lavoro Iain Duncan Smith ha annunciato infatti che dal prossimo anno i cittadini inglesi potranno usufruire di assistenza gratuita per poter "riconoscere e rispondere ai segnali di una coppia in difficoltà".

 

Un vero e proprio piano, per insegnare "concetti base come l'amore, la compassione e la fiducia" e prevenire i divorzi. (Leggi anche: nozze di lusso? Aumenta il rischio di divorzio) E dare ai figli "la migliore vita possibile" garantendo loro una "famiglia stabile".

 

Insieme alla consulenza sulla vita di coppia, il Governo inglese assocerà un servizio di consulenza con consigli sui potenziali stress per la relazione con l'arrivo dei figli.

 

"I motivi della crisi delle coppie sono complessi, e il declino della stabilità delle relazioni familiari negli ultimi 40 anni è il risultato in parte di cambiamenti demografici e trend sociali. Ad ogni modo, dato che per i bambini è importante avere una famiglia stabile, il Governo non può ignorare le implicazioni che separazioni e divorzi portano. Per questo  deve dare il maggior supporto possibile alle famiglie". (Leggi anche: genitori, 10 consigli per tenere a bada lo stress)

 

LEGGI ANCHE COME RIACCENDERE LA PASSIONE

Ti potrebbe interessare: