Famiglia

Vanessa è diventata nonna a 32 anni

755256-kore-u4305010867894301kh-1224x916corriere-web-milano-593x443
15 Gennaio 2015
Vanessa Rojas è diventata nonna a 32 anni. E' peruviana d'origine ma risiede da anni a Vittone, nel milanese. La nipotina Liv, nata un mese e mezzo fa, è stata partorita dalla figlia Nicool che ha 16 anni. La bisnonna, Pilar Leon, ha soltanto 48 anni.
Facebook Twitter Google Plus More

A 32 anni è già nonna. Si chiama Vanessa Rojas, è peruviana d'origine ma risiede da anni a Vittone, nel milanese. La nipotina Liv, nata un mese e mezzo fa, è stata partorita dalla figlia Nicool che ha 16 anni. La bisnonna, Pilar Leon, ha soltanto 48 anni.

 

La stampa che riporta la notizia scrive che la nonna più giovane d'Italia. In realtà, su nostrofiglio.it abbiamo la storia di una nonna ancora più giovane. Leggi la storia di Anna: mamma a 15 anni e nonna a 30 e il nonno più giovane d'Italia ha 32 anni

 

Con la gravidanza di Nicool, Vanessa ha rivissuto la sua esperienza: aveva 15 anni quando scoprì di aspettare la sua prima figlia, a cui sono seguiti Johnny, 11 anni e Matteo, nove anni.

 

"In Perù il compimento dei 15 anni si celebra con una grande festa, la Quinceañera, che segna il debutto in società. Così chiesi a Vanessa quale orchestra voleva che chiamassi. E lei invece mi disse che la festa non si doveva fare perché era incinta. Quanto mi sono arrabbiata!", ricorda la bisnonna, Pilar secondo quanto riportato dal corriere.it.

 

Sedici anni dopo, la stessa scena, con protagoniste Nicool e Vanessa. "Prima di restare incinta mi diceva di stare tranquilla, che a lei non sarebbe mai successo e io ci ho pure creduto – dice Vanessa -. All’inizio non ho reagito bene, perché una madre non vorrebbe mai che i figli facessero gli stessi suoi sbagli, e così io e mia figlia ci siamo un po’ allontanate. Invece la nascita di Liv ci ha ridato la gioia di essere famiglia. La mia nipotina non è uno sbaglio: è un capolavoro".


Nicool, che frequenta un istituto superiore nel quartiere di Lampugnano, ha occhi solo per la sua bimba. A febbraio riprenderà la scuola, ma per adesso fa la mamma a tempo pieno. Quando tornerà in classe, della bimba si occuperanno la bisnonna Pilar e la nonna paterna.