Oroscopo cinese

2019, anno del maiale: le caratteristiche dei bimbi che nasceranno

Di Sveva Galassi
annomaiale
05 Febbraio 2019
Secondo l'oroscopo cinese il 2019, che inizia dal 5 febbraio (Festa di Primavera), è l'anno del maiale, utlimo segno dello zodiaco e simbolo di prosperità. Ecco tutte le caratteristiche dei bambini che nasceranno sotto il segno del maiale.
Facebook Twitter Google Plus More

Oggi, 5 febbraio, i Cinesi festeggiano il Capodanno (Festa di Primavera): per loro il 2019 è l'anno dedicato al maiale, ultimo segno dell'oroscopo cinese.

 

Nell'oroscopo cinese il 2019 è l'anno del maiale esattamente come il 1923, 1935, 1947, 1959, 1971, 1983, 1995 e il 2007; invece il prossimo anno del maiale sarà nel 2031.

 

Secondo la tradizione in Cina, l’origine dell’oroscopo nasce da una gara che fecero gli animali per divenire le guardie del grande Imperatore di Giada che, proprio nel momento prima di morire, ricercava accompagnatori per l’aldilà. Il vincitore della gara fu il topo, mentre per ultimo arrivò il maiale.

 

I cinesi attribuiscono al maiale un significato positivo: generoso e compassionevole, non fa del male ad altri e può portare ricchezza a tutti, dunque è un simbolo di prosperità.

 

LEGGI ANCHE: Come calcolare l'ascendente

 

2019, anno del maiale

 

I cinesi si aspettano dal 2019 tanta fortuna, perché il maiale è un simbolo di ricchezza. Si attende un miglioramento della propria situazione economica, ma non solo. Il 2019 si prospetta ricco di amore, di allegria e di amicizia per tutti i segni dello zodiaco. Il maiale, infatti, porta successo in tutti gli ambiti della vita.

 

TI PUO' INTERESSARE: Segni zodiacali, scopri le caratteristiche del segno del tuo bambino

 

Caratteristiche del bambino nato sotto il segno del maiale

 

I bimbi che nasceranno sotto il segno del maiale saranno molto generosi e predisposti ad aiutare le altre persone. D'indole gentile e buona, avranno però anche la giusta determinazione e la concentrazione necessaria per raggiungere gli obiettivi desiderati.


Allo stesso tempo, proprio per il loro buon cuore, potranno risultare ingenui ed essere bersagli per gli inganni.


In più, i piccoli nati nel 2019 saranno in grado di mantenere la calma e manifesteranno in tutte le situazioni un grande senso di responsabilità.

 

Relazioni interpersonali

 

I bimbi nati (e che nasceranno) sotto il segno del maiale riescono sempre a costruire buone amicizie con gli altri e, quando diverranno grandi, saranno favoriti da ciò sia nella vita privata sia nell'ambito professionale.

 

Salute

 

Inoltre, i bambini nati sotto il segno del maiale godono di buona salute, anche perché riescono a fronteggiare gli stress. Per rigenerarsi in genere fanno una buona dormita. Tendono ad essere dei golosoni: occorre perciò che facciano

attenzione ad evitare gli eccessi in cucina e che seguano una dieta bilanciata.

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: