Home Oroscopo

Anno del Bufalo (o del Bue). Le caratteristiche dei bambini nati nel 2021

di Sara De Giorgi - 03.02.2021 - Scrivici

bufalo-oroscopo-cinese
Fonte: Shutterstock
Il 2021 secondo l'oroscopo cinese è l'anno del Bufalo (o del Bue). Scopriamo le caratteristiche dei bambini nati o che nasceranno quest'anno.

In Cina il giorno in cui cade il Capodanno non è sempre lo stesso, ma cambia. Il Capodanno cinese è legato al calendario lunare e può essere in un giorno qualsiasi tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Nel 2021 viene festeggiato venerdì 12 febbraio.

È la festa tradizionale più importante dell'anno in Cina e si chiama anche Chun Jie o Festa di Primavera. Per questa occasione tante famiglie si riuniscono e festeggiano aspettando l'anno che sta per arrivare.

E, dato che ad ogni anno lunare corrisponde un segno zodiacale, in base all'astrologia cinese il 2021 è l'anno del Bufalo (o del Bue). Quali sono, secondo i cinesi, le caratteristiche dei bambini che verranno al mondo (o che sono già nati) nell'anno del Bufalo (o del Bue)? Scopriamolo insieme. 

In questo articolo

Anno del Bufalo (o Bue), le caratteristiche dei bambini nati nel 2021

Il 2021 è l'anno del Bue (o Bufalo). Ma non solo il 2021, anche i nati nel 2009, 1997, 1985, 1973, 1961.

I nati sotto il segno del Bue hanno moltissima pazienza che sanno dimostrare nelle varie situazioni della vita, dagli affetti al lavoro. Chi nasce sotto questo segno è tra il meticoloso e il pignolo. Di sicuro molto preciso in tutto quello che fa. È un lavoratore instancabile dalla salute di ferro.

I nati sotto questo segno sono noti anche per la loro diligenza, l'affidabilità e la determinazione. Inoltre sono onesti e molto ambiziosi. Danno molta importanza alla famiglia e alle tradizioni.

Non si lasciano influenzare facilmente da altri e, prima di entrare in azione, studiano tutte le mosse da fare. Grazie alle loro abilità, divengono spesso persone di successo. 

A volte possono essere rigidi e eccessivamente testardi, e avere una scarsa capacità di comunicazione. 

Sono predisposti a lavori nei seguenti campi: meccanica, agricoltura, farmacia, arte, politica, pittura, design.

Bimbi nati nell'anno del Bufalo, fortuna

  • I numeri fortunati: 1, 4 e i numeri che contengono 1 e 4.
  • Colori fortunati: bianco, giallo e verde.
  • Fiori fortunati: tulipano, fiori di pesco.
  • Mesi fortunati: il settimo e il nono mese del calendario lunare cinese.
  • Direzioni fortunate: nord e sud.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli