Che cosa dicono le stelle

L'oroscopo 2012 per i bambini

26 Dicembre 2011
Di che segno è tuo figlio e che anno sarà per lui il 2012, se credi all'astrologia? Leggi subito lo psico-oroscopo con tanti consigli per aiutarti anche a conoscere meglio il suo carattere e a sviluppare i suoi talenti.
Facebook Twitter More
oroscopo

Ariete

ARIETE

Più vivaci e incontenibili del solito, gli Arietini di marzo entreranno nel 2012 con baldanza e piglio capolaresco. I nati in aprile, invece, saranno più tranquilli e riflessivi grazie all'opposizione di Saturno che mette freno alle intemperanze. Per tutti, la seconda metà dell'anno sarà più allegra e piena di piacevoli novità. Vale la pena di esplorare qualche nuovo gioco o nuova attività.

toro

TORO

I paciosi, goderecci, affettuosi Torelli, direi che se la passano proprio bene. Già il 2011 ha visto bambini del segno fiorire e questo 2012 amplierà le possibilità di espansione e benessere. In più, nella prima metà dell'anno, Marte spingerà all'attività e all'intraprendenza anche i rappresentanti più del segno. Consiglio ai genitori di indirizzare questa energia nello sport e nella creatività.

gemelli

GEMELLI

Anche per i più piccini, l'anno 2012 si divide a metà. I primi sei mesi, grazie alla quadratura di Marte, i nostri Gemellini saranno veramente scatenati e sarà un problema per i genitori stare dietro alle loro invenzioni, alle loro marachelle e anche ai loro piccoli nervosismi. Poi, come per incanto, con la complicità di uno splendido Giove, diventeranno amabilissimi e tutto andrà bene.

cancro

CANCRO

Anno di crescita e di maturazione per i piccoli Cancro, che, grazie al sestile di Marte, saranno più attivi e meno timidi del solito. Bisogna approfittare del momento positivo per fargli provare qualche nuova attività mentale e fisica e per farli socializzare di più. Soprattutto nella prima metà dell'anno saranno possibili sbalzi di umore e qualche capriccio, ma con un po' di coccole in più tornerà subito il sereno.

leone

LEONE

Brillanti, teatrali, egocentrici, i nostri Leoncini faranno sentire i loro ruggiti per tutto l'anno. Bisogna alimentare il più possibile la loro creatività e fargli esplorare nuovi territori, senza mai costringerli, ma arginando la loro naturale tendenza a farla un po' da "padrone". I nati in luglio saranno più vivaci e vogliosi di novità; potrebbe essere l'anno giusto per avvicinarli alla musica e a uno strumento musicale.

vergine

VERGINE

Generalmente ordinati, metodici, programmati, quest'anno - soprattutto nella prima metà - i nostri piccoli Vergine saranno decisamente più imprevedibili e pronti a buttarsi nelle cose. Bisogna approfittarne per avvicinarli allo sport, alle attività di gruppo, alla socialità. Più espansivi e aperti del solito grazie al favore di Giove faranno passi da gigante nella loro crescita. Potrebbe essere l'anno giusto per avere un affettuoso quattro zampe.

bilancia

BILANCIA

Gli amabilissimi Bilancini in questo 2012 saranno un po' più riservati e maturi. Saturno nel segno già da parecchio tempo ha fatto e farà sì che questi splendidi bambini siano più che mai selettivi e ragionevoli, senza nulla togliere alla loro simpatia e alla loro socievolezza. Splendida la seconda metà dell'anno, contrassegnata da un Giove espansivo e generoso. Nuovi amici e tanti motivi di allegria.

scorpione

SCORPIONE

Segno affascinante, ma non certo facile, quello dello Scorpione! E i bambini non fanno eccezione. Intelligenti e intuitivi, capiscono immediatamente quello che possono o non possono fare e in qualche modo provocano sempre chi gli sta intorno. Quest'anno saranno più attenti che mai a tutto quello che gli succede e faranno uno scatto di qualità nella loro crescita. E' consigliato tanto gioco e tanta attività fisica come valvola di sfogo.

sagittario

SAGITTARIO

Sarà un'impresa per i genitori stare dietro ai loro piccoli Sagittari nei primi sei mesi dell'anno. Marte, a dir poco li elettrizza e mille ne pensano e mille ne fanno. Sport, aria aperta, giochi di gruppo, attività creative sono altamente consigliate. Molta più fatica, invece, nello studio e in tutto quello che richiede concentrazione. So che è difficile contenere un Sagittario, ma i genitori devono aiutarlo a non debordare e strafare.

capricorno

CAPRICORNO

Maturi e riflessivi fin da piccoli, i nostri Capricorniani si intrattengono per conto loro, avendo un mondo interiore molto ricco e un bisogno di stare fra le loro cose. Quest'anno, però, un Giove espansivo li rende più socievoli, più aperti e più portati alle attività di gruppo. E' il momento giusto, soprattutto nella prima metà dell'anno, per fare dello sport, per dare più spazio al gioco, per aiutarli ad esprimere le loro emozioni.

acquario

ACQUARIO

Originali, indipendenti, circondati da amici, i piccoli Acquariani vivranno questo 2012 con la gioia e la curiosità di sempre. Nonostante qualche piccolo intoppo dovuto a Giove dissonante e a Saturno verso fine anno, direi che niente turba il loro buon umore e la loro voglia di fare. Casomai qualche Acquario diventerà più maturo, più ragionevole e questo non potrà che aiutare la buona armonia in famiglia.

pesci

PESCI

Sensibili, fantasiosi, amorevoli, ma anche inafferrabili e lunatici, i nostri Pesciolini saranno un po' irrequieti e nervosetti nei primi mesi dell'anno. Se si riesce, è opportuno fargli fare qualche attività fisica e farli esprimere attraverso anche la creatività. La musica, la danza, il canto sono attività congeniali e benefiche per il nostro Pesciolino che ha sempre una vena artistica. E' un anno di crescita e maturazione.

Facebook Twitter More