Nascita

Tuo figlio nasce entro l'anno? Sarà paziente e coraggioso

gravidanza-pancione
23 Gennaio 2009
Per il calendario lunare cinese oggi inizia il nuovo anno che sarà all’insegna del toro, simbolo di pazienza e coraggio. Caratteristiche che, secondo l’astrologia cinese, si trasmetteranno ai bambini che verranno al mondo entro il 14 febbraio 2010.
Facebook Twitter More

Buon capodanno … cinese! Le comunità cinesi in giro per il mondo oggi festeggiano l’anno nuovo, secondo il calendario lunare voluto dall’imperatore Jaune Wangdi nel 2.699 a.C.

Un anno che sarà all’insegna del toro, o bufalo.
L’animale è considerato il simbolo del benessere e della stabilità raggiunti con il duro lavoro, la costanza e la forza d’animo che consentono di superare le difficoltà della vita.

Si crede che i bambini nati quest’anno, cioè all’insegna del toro, saranno saggi, tradizionalisti e legalitari, lavoratore indefessi e pazienti. Chi nasce sotto il segno del ‘toro’, secondo la tradizione, riesce a fare le cose nell’ordine giusto (quindi non perde tempo), si fida soprattutto delle sue forze, senza correre inutili rischi ma contando anche sulla fortuna. E’ ambizioso e deciso.

Per questi motivi è facile che i protetti dal ‘toro’ ricoprano in età adulta posti di comando dopo aver seminato lungo la strada la concorrenza apparentemente più dinamica e con maggiori possibilità di riuscita.

Certo, hanno anche qualche difetto: in particolare la testardaggine, possono avere qualche pregiudizio e quando si mettono in testa una cosa niente e nessuno possono fargliela cambiare. Inoltre, apparentemente calmi, sono invece è passionali e capaci di grande sfuriate. Ma non portano rancori.

Buon anno cinese ... da Nostro Figlio.it!