23 sett - 22 ott

Baby Bilancia

bilancia
20 Dicembre 2012
In questo 2013 il nostro Bilancino sarà fortunato ed espansivo, veramente un amore di bambino ed al meglio le sue bellissime qualità.
Facebook Twitter More

2013: CHE COSA PREVEDONO LE STELLE

Il piacere di piacere, la bellezza per la bellezza, il bisogno di comunicazione: ecco le caratteristiche principali del nostro bilancino, caratteristiche che saranno più che mai sottolineate in questo fortunato ed espansivo 2013. Libero da saturno e protetto da Giove, soprattutto nella prima metà dell’anno, il nostro eroe sarà veramente un amore di bambino ed al meglio le sue bellissime qualità. Una gioia per i genitori e per quanti avranno a che fare con lui. Unico neo la pigrizia, che a volte farà capolino e la tendenza a rimandare le cose. Terapia consigliata: il solito pugno di ferro in guanto di velluto condito da tante affettuosità.

LA CARTA D'IDENTITA' DELLA BILANCIA

  • Pregi: socievole, equilibrato, riflessivo, raffinato, elegante, generoso

  • Difetti: indeciso, snob, vanitoso

  • Pietra portafortuna: tormalina verde

  • Colore: il verde, il colore degli innamorati

  • Da grande sarò: giudice, pittore, gioielliere, stilista, grafico, arredatore

  • Personaggi famosi: Friedrich Nietzsche, Oscar Wilde, John Lennon, Brigitte Bardot, Sandro Pertini, Vladimir Putin, Catherine Deneuve, Marcello Mastroianni, Catherine Zeta-Jones, Naomi Watts, Monica Bellucci, Romy Schneider, Silvio Berlusconi, Bruce Springsteen, Franz Liszt, Mahatma Gandhi.

LA FIABA DELLA BILANCIA (dedicata soprattutto alle future mamme)

Tutti i bambini sono belli, ma per un piccolo destinato a nascere sotto il segno della Bilancia essere ammirato è davvero essenziale.

Dotato di naturale eleganza, lisciava con le manine ben aperte i capelli che il liquido amniotico spettinava a ogni oscillazione e si specchiava nel riverbero di quel fluido trasparente per controllare di essere fine e distinto come di consueto.

Quel giorno era davvero emozionato: la mamma aveva annunciato che dopo l’ecografia avrebbe mostrato a tutti le prime immagini del piccolo che portava in grembo. Era perciò essenziale mostrarsi al meglio. Con il sorriso sulle labbra immaginava l’espressione meravigliata di parenti ed amici che osservavano con sincera ammirazione il suo primo ritratto senza lesinare complimenti.

"Non ho mai visto una creatura più bella – diceva una signora dai capelli candidi, che doveva essere la nonna così come la mamma l’aveva descritta.

"Neanche nei miei sogni questo bimbo era così meraviglioso - affermava commosso un giovane uomo, che somigliava tanto al suo papà nei racconti della madre.

Sebbene la prospettiva di complimenti a profusione lo lusingasse, gli elogi non lo interessavano per pura vanità: era il pensiero di rendere orgogliosi mamma e papà a riempirlo di gioia e a dipingere sul suo viso il sorriso più radioso che si fosse mai dischiuso sulle sue labbra.

"Anche la mia costellazione è particolarmente bella – pensò mentre aspettava il suo turno. – E anche importante: con quella bilancia celeste Zeus soppesava il destino degli uomini".

La madre gli aveva narrato la storia degli astri che aspettavano la sua nascita ed il bimbo era davvero orgoglioso di essere destinato a venire al mondo baciato da quelle stelle.

Il medico invitò la mamma ad entrare. Il piccolo Bilancia si pettinò con cura, assunse la posa che sottolineava maggiormente la sua eleganza ed offrì alla sonda il suo profilo migliore. Era davvero importante che anche le prime immagini della sua esistenza fossero belle ed eleganti, così quando sarebbe stato genitore avrebbe potuto mostrarle ai propri figli, dimostrando senza ombra di dubbio che era sempre stato una creatura da ammirare.

"Il piccolo ha assunto una posa plastica che lo fa assomigliare ad una statua greca – disse il dottore, mentre il nascituro sorrideva fra sé e sé. – Purtroppo però non si riesce a capire se sia un bimbo o una bimba".

Poco importava se sarebbe stato un maschietto o una femminuccia, ne era certo: sarebbe stato certamente il bambino più ammirato fra tutti i nuovi nati.

(Ilaria Prada)

Tutti i segni zodiacali