Che cosa dicono le stelle

L'oroscopo 2013 per i bambini

20 Dicembre 2012
Di che segno è tuo figlio e che anno sarà per lui il 2013, se credi all'astrologia? Leggi subito lo psico-oroscopo con tanti consigli per aiutarti anche a conoscere meglio il suo carattere e a sviluppare i suoi talenti.
Facebook Twitter More
oroscopo

L'oroscopo 2013 per i bambini

Ariete

ARIETE

Il terremoto dello Zodiaco: ecco come si presenta, e in questo 2013 più che mai, il nostro arietino, che con piglio marziale e caporalesco entra nel nuovo anno con fare baldanzoso e roboante. Urano nel segno eletrizza soprattutto i nati in marzo, che avranno bisogno di molti stimoli e novità. Fortissimo l’interesse per le tecnologie, la musica, per il movimento fisico. E’ l’anno per farsi tanti nuovi amicichetti, per socializzare più che mai, per inventarsi giochi diversi dal solito. Un consiglio ai genitori: canalizzate queste energie in attività costruttive.

toro

TORO

Il nostro pacifico e godereccio torello è reduce da un 2012 di tutto rispetto e pieno di belle soddisfazioni, e quindi è in ottimo stato fisico e psicologico per affrontare con il piglio giusto un 2013 un pochino più serioso e impegnativo. Tranquilli: niente di preoccupante. E’ il solito Saturno (quante volte si avrà a che fare con lui nella vita!) che costringe il piccolo toro ad essere meno pigro, a prendersi le sue piccole responsabilità, a diventare in qualche modo un po’ più grande. Favoritissima un’attività fisica all’aria aperta e lo studio di uno strumento musicale.

gemelli

GEMELLI

Belle geometrie planetarie favoriscono al meglio il nostro gemellino, soprattutto nella prima metà del 2013. Giove nel segno sgrana una serie di occasioni positive che metteranno il nostro piccolo eroe al centro dell’attenzione. Salterà da un interesse all’altro, sarà in contatto con mezzo mondo (ma lui aspira al mondo intero), sarà più aperto e simpatico che mai. Il problema sarà sempre quello della disciplina e della continuità; per fortuna la seconda parte dell’anno sarà più tranquilla e più fruttuosa e si potranno vedere risultati soddisfacenti. Bene i viaggi e le vacanze.

cancro

CANCRO

Libero da Saturno e protetto da Giove, soprattutto nella seconda metà dell’anno, il nostro cancerino rifiorirà, uscirà dal suo guscio protettivo, sarà più socievole ed espansivo del solito. E in più, perderà un pochino della sua ritrosia e timidezza e acquisterà in fiducia e sicurezza. Mica male, vero? Ma un cancerino è sempre un cancerino e quindi voi genitori continuate ad abbondare con coccole e gratificazioni. E’ proprio un bell’anno questo 2013, che registrerà notevoli passi in avanti e soddisfazioni in vari fronti. E’ anche l’anno per non essere pigri e iniziare a praticare un po’ di sport. Il cancerino nato nel 2013 sarà simpatico e fortunato.

leone

LEONE

Il nostro leoncino è sempre protagonista e teatrale in tutto quello che fa, sia nei momenti buoni, sia nei momenti più impegnativi. Questo 2013 fa parte dei momenti più impegnativi (tutta la vita è fatta di questa alternanza) e il nostro leoncino è costretto a dare il meglio di se. Avremo a che fare con una personcina più matura, più responsabile, meno capricciosa e prepotente in questo grazie alla quadratura di saturno che in qualche modo metterà in riga il nostro eroe. Che però eroe rimane e quindi troverà energie e interessi nuovi e altre vie per incanalare la sua traboccante creatività. Consiglio ai genitori: siate più pazienti e affettuosi del solito.

vergine

VERGINE

Un anno con fiocchi e controfiocchi per il piccolo virginiano che, libero da ostacoli astrali e appoggiato da saturno, perderà un po’ della sua naturale diffidenza e del suo acuminato senso critico per mostrarsi più aperto e fiducioso verso l’ambiente esterno. Sarà inoltre più sicuro di se e avrà modo di mettere in luce la sua brillante intelligenza sia che si tratti di giochi, sia che si tratti di nuovi interessi. Ci sarà più attenzione per la tecnologia e tutto ciò che è “scientifico” o para scientifico. Più organizzato e tranquillo del solito, sarà di buon umore e più affettuoso. Consigliata la compagnia di un quattro zampe.

bilancia

BILANCIA

Il piacere di piacere, la bellezza per la bellezza, il bisogno di comunicazione: ecco le caratteristiche principali del nostro bilancino, caratteristiche che saranno più che mai sottolineate in questo fortunato ed espansivo 2013. Libero da saturno e protetto da Giove, soprattutto nella prima metà dell’anno, il nostro eroe sarà veramente un amore di bambino ed al meglio le sue bellissime qualità. Una gioia per i genitori e per quanti avranno a che fare con lui. Unico neo la pigrizia, che a volte farà capolino e la tendenza a rimandare le cose. Terapia consigliata: il solito pugno di ferro in guanto di velluto condito da tante affettuosità.

scorpione

SCORPIONE

Un bel personaggio il nostro piccolo Scorpione! Già non è un tipetto facile (ma quanto intelligente e magnetico è?) già da piccolo mostra la tempra di un adulto, già mette alla prova tutti quanti lo circondano e adesso arriva anche Saturno a metterci lo zampino. Proprio un bel da fare per voi genitori che avrete a che fare con un bambino che anche se non lo dimostra, ha bisogno di tantissimo amore e di rassicurazione. In questo 2013 il nostro eroe sarà più selettivo, più “serioso”, più umbratile. Meglio la seconda metà dell’anno, grazie a un ottimo Giove che ridarà buon umore e che aiuterà il nostro Scorpione a esprimere tutte le sue potenzialità.

sagittario

SAGITTARIO

L’avventura è l’avventura: questo è il filo conduttore del Sagittario, grande o piccolo che sia. E il nostro piccolo eroe vivrà questo 2013 seguendo in pieno quella che è la sua indole. Grazie a Urano che apre al nuovo, avrà più interessi del solito e le sue giornate saranno un caleidoscopio di attività. La difficoltà sarà tenerlo fermo e farlo studiare e i genitori avranno il loro bel da fare per ottenere questo risultato. Ma non preoccupatevi troppo, perché il nostro Sagittario ha sempre una buona stella che arriva in suo soccorso al momento giusto. Fondamentale l’attività fisica e il socializzare con gli altri bambini.

capricorno

CAPRICORNO

Finalmente il piccolo Capricorno si è liberato da Saturno, che peraltro è il suo pianeta governatore del segno e si sentirà più leggero e più di buon umore per tutto il 2013. Ma un Capricorno, seppur piccino, rimane sempre un Capricorno e alcune chiusure e timidezze tipiche del carattere rimarranno accompagnate però da una disponibilità e da una affettuosità decisamente insolite. Il nostro piccolo eroe è pronto per socializzare di più, per scoprire qualche nuovo interesse e gioco, per relazionarsi più affettivamente coi genitori e con quanti entrano nel suo raggio di azione. Anno favorevole allo sport e allo svago.

acquario

ACQUARIO

Avere a che fare con un piccolo Acquario è decisamente interessante e divertente, ma anche faticoso e impegnativo, in quanto il nostro eroe è un indipendente e in fondo anche un piccolo anarchico, ragion per cui non è tanto semplice fargli seguire delle regole. Quest’anno però per voi genitori sarà un’impresa un po’ più facile perché Saturno in aspetto all’Acquario (soprattutto i nati di gennaio) renderà il bambino del segno un po’ più maturo, più obbediente, più pronto ad assumersi le sue piccole responsabilità. Il tutto però senza perdere la sua creatività, la sua originalità, la sua personalissima visione del mondo, che fanno di lui una personcina davvero straordinaria.

pesci

PESCI

Sempre tenero e apparentemente indifeso il piccolo pesciolino enterà nel 2013 con un piglio più sicuro e più forte, grazie alla posizione favorevole di saturno che lo aiuterà a irrobustirsi psicologicamente. Nella seconda metà dell’anno arriverà anche uno splendido Giove che scatenerà occasioni di crescita e di divertimento. Come sempre i genitori dovranno aiutarlo a essere meno pigro e indeciso e a favorire tutte le occasioni di socializzazione e di svago. Favorevolissimo l’esercizio fisico, specie se fatto in gruppo. Potrebbe anche essere l’anno giusto, se lo desidera tutta la famiglia, per un amico a quattro zampe. E’ anche possibile una prima, tenera cottarella.

L'oroscopo 2013 per i bambini
Facebook Twitter More