Galleria fotografica

Oroscopo 2016 per le mamme

Di Cristina Malacarne
26 Dicembre 2015 | Aggiornato il 30 Dicembre 2015
Come sarà il 2016, se credi all'astrologia? Leggi lo psico-oroscopo per mamme, troverai tanti consigli per iniziare l'anno nuovo con grinta ed entusiasmo.
Facebook Twitter Google Plus More
oroscopoariete

ARIETE . Generose, energiche, leali, ottimiste, ma anche impulsive e testarde, quest'anno sarete più che mai in prima linea per affermare voi stesse, le vostre idee, la vostra personalità. Benissimo quindi sul piano professionale, grazie al vostro tempismo e alla vostra carica innovativa, ma attenzione, però, all'impulsività e all'insofferenza, che possono rendere "elettrici" i rapporti con i colleghi e collaboratori. Anche in famiglia contate fino a 10 prima di sbottare, fate ricorso, invece alla vostra simpatia e alla vostra carica affettiva. Morale: meno discussioni e baci e coccole a profusione. Farà benissimo a voi e a tutti i vostri affetti.

oroscopotoro

TORO. Che bel 2016, care amiche del toro! Chiaro che molto dipende dall'ascendente dall'insieme del tema natale, ma, in linea di massima, le cose vanno decisamente bene. Chi è in cerca di un lavoro, può trovare l'occasione giusta, chi, invece, è felicemente occupata, avrà modo di consolidare e di fare uno scatto di qualità. Idem dicasi per quello che riguarda la vita sentimentale, familiare e genitoriale. Se qualcuna di voi desidera un altro figlio, si impegni a più non posso soprattutto nella primavera e in estate, e chi desidera un matrimonio, faccia serenamente il grande passo.

oroscopogemelli

GEMELLI. Simpatiche, seduttive, comunicative, siete sempre un fiume in piena, che a volte rischia di disperdersi in 1000 rivoli. Ecco, quest'anno, soprattutto nei primi otto mesi, Saturno vi impone un certo rigore, ragion per cui siete costrette a focalizzarsi su pochi ma importanti obiettivi. Se per caso siete a un bivio professionale o sentimentale, usate tutta la vostra fine intelligenza per capire in che direzione muovervi. Da settembre Giove vi dà una mano e da lì in poi tornerete padrone delle situazioni. In ogni caso, cercate di non sovraccaricarvi di impegni: ne guadagnerete in salute e in allegria.

oroscopocancro

CANCRO. Care tenere, tenaci, emotive e martellanti cancerine, voi appartenete a un segno, che, fa due passi in avanti e uno indietro, ma raggiungete tutti i vostri obiettivi. E di traguardi ne avete raggiunti in questi due anni. Il trend positivo continua, soprattutto nei primi otto mesi, quindi approfittatene per portare avanti le vostre iniziative. Tenete i contatti, allargate il vostro giro di conoscenze, apritevi alle novità: da cosa nasce cosa e avrete occasione di miglioramento. Sul fronte familiare tutto bene. Continuate ad essere delle super mamme senza dimenticarvi di alimentare anche la vostra femminilità.

oroscopoleone

LEONE. Reduci da un 2015 di tutto rispetto, potete entrare nel 2016 con un passo regale, perché continua a l'onda positiva dei pianeti. Questo è l'anno del raccolto, delle concretezze, dei risultati. Giove e Saturno favorevoli vi impediscono di dormire sugli allori e vi spingono invece a premere l'acceleratore per ampliare il vostro raggio di azione. È un anno di successi e di conferme, sia nel lavoro che in famiglia detenete lo scettro del comando. Sappiate farne buon uso e come moglie e come mamme non siate troppo autoritarie e date più spazio alle tenerezze. Potete concedervi qualche spesa extra, come piace a voi.

oroscopovergine

VERGINE. Care amiche della vergine siete delle donne pratiche, realiste, critiche e, non perdete mai la vostra preziosa razionalità. Quest'anno Giove è nel vostro segno fino a metà settembre e Saturno vi guarda severo dal segno del sagittario. Un anno importante, quindi, ricco di opportunità e di avanzamenti, ma anche un anno in cui è necessario fare delle scelte e delle selezioni. Se qualcuna di voi è al capolinea, nel lavoro o a problemi affettivi, può decidere dopo un'attenta analisi (è il vostro forte) di cambiare direzione. Quest'anno vale il detto: "Chiusa una porta, si apre un portone." Fatene buon uso.

oroscopobilancia

BILANCIA. La bilancia ha bisogno di sentirsi accettata, di piacere, il che la rende una donna affascinante e gentile. Non è una "guerriera" d'assalto del tipo arietino, ma sa difendersi e proporsi in modo eccellente. E questo è l'anno della riscossa, delle occasioni, del tocco della fortuna, specie da settembre in poi, quando Giove entra trionfalmente nel vostro segno per circa un anno. Sarete magicamente più attive, più sicure, più determinate e non mancherete il bersaglio, sia nel lavoro sia nell'amore. In famiglia saprete sostenere alla grande il ruolo di moglie e di madre.

oroscoposcoprione

SCORPIONE. Siete donne magnetiche, forti, costantemente proiettate verso orizzonti stimolanti. Vivete con passione ogni aspetto della vostra vita: il lavoro, l'amore, le amicizie, la famiglia. E quest'anno potete dare il meglio di voi, perché siete completamente libere dalle pesantezze di Saturno. Quindi, se siete attratte da qualche nuova sfida, da qualche nuovo traguardo, è il momento di osare. Usate la vostra biabolica intuizione e la vostra fine intelligenza per capire la direzione migliore da prendere. Come mogli e come mamme non siete da meno, ma ricordatevi di non pretendere troppo dai vostri cari, e di essere più affettuose.

oroscoposagittario

SAGITTARIO. Care amiche del Sagittario, siete donne dotate di grande energia e di gioia di vivere e sapete conquistare il vostro prossimo per la passione con cui affrontate la vita. In linea di massima, siete abituate a fare il bello e il cattivo tempo, ma quest'anno ahimè, con Saturno nel segno siete costrette a darvi una regolata. È l'anno per riflettere, per fare il punto della situazione, per prendere qualche decisione impegnativa. Per fortuna non vi perdete mai d'animo e per natura siete delle ottimiste. E non sarete deluse, perché le fatiche che affronterete, saranno largamente ricompensate.

oroscopocapricorno

CAPRICORNO. Approfittate dei primi otto mesi dell'anno, protette da un bellissimo trigono di Giove, per ampliare al massimo i vostri orizzonti personali e professionali. Il vostro senso dell'autonomia e dell'autoaffermazione è fortissimo e, con la complicità di buoni transiti planetari, avrete la conferma delle vostre capacità. Siete delle lavoratrici e delle donne super organizzate, per cui riuscite a fare fronte a tutto. In più, grazie all'appoggio di Giove, sarete più socievoli e goderecce del solito, per cui prenderete due piccioni con una fava, nel senso che sarete più contente voi e farete felici i vostri familiari.

oroscopoacquario

ACQUARIO. Creative, originali, intelligenti e comunicative, voi donne acquario state realmente rinascendo dopo alcuni anni di fatiche e pesantezze. È vero che voi trovate sempre una soluzione e non vi fate travolgere dall'emotività, ma in quest'anno, specie nella seconda metà, si assiste a una vera e propria fioritura. Torna alla grande il piacere e la soddisfazione in tutto quello che si fa. Potete lanciarvi in un nuovo progetto, o ampliare il vostro lavoro di sempre, potete volere un figlio, potete decidere il viaggio della vostra vita. Insomma, il clima è più che positivo, e ognuna di voi deve solo decidersi su cosa premere l'acceleratore.

oroscopopesci

PESCI. Care pescioline, siete delle donne buone, altruiste, spinte dal costante desiderio di essere di aiuto al prossimo. Famigliari, parenti ed amici, nei momenti difficili sanno di poter contare sul vostro prezioso aiuto. Ma quest'anno, con la quadratura di Saturno, siete voi ad avere bisogno di coccole e di rassicurazioni, perché forse dovrete fare qualche scelta impegnativa, avrete più responsabilità del solito, sentirete di più la fatica. Da settembre in poi c'è una risalita: gli affetti riprendono quota, torna il sorriso. Il mio consiglio è di amarvi di più, di sapere dire qualche no, e di non perdere nessuna occasione di svago.

ARIETE . Generose, energiche, leali, ottimiste, ma anche impulsive e testarde, quest'anno sarete più che mai in prima linea per affermare voi stesse, le vostre idee, la vostra personalità. Benissimo quindi sul piano professionale, grazie al vostro tempismo e alla vostra carica innovativa, ma attenzione, però, all'impulsività e all'insofferenza, che possono rendere "elettrici" i rapporti con i colleghi e collaboratori. Anche in famiglia contate fino a 10 prima di sbottare, fate ricorso, invece alla vostra simpatia e alla vostra carica affettiva. Morale: meno discussioni e baci e coccole a profusione. Farà benissimo a voi e a tutti i vostri affetti.
Facebook Twitter Google Plus More