Galleria fotografica

Oroscopo 2017 per le mamme

Di Cristina Malacarne
23 Novembre 2016 | Aggiornato il 03 Gennaio 2017
Come sarà il 2017, se credi all'astrologia? Leggi lo psico-oroscopo per mamme, troverai tanti consigli per iniziare l'anno nuovo con grinta ed entusiasmo.
Facebook Twitter Google Plus More
oroscopoariete

ARIETE . Care mamme e donne dell'ariete, voi che siete sempre così energiche, intraprendenti, sempre di corsa e impegnate in 1000 attività, quest'anno sarete più che mai frenetiche (soprattutto la terza decade), correndo il rischio di essere troppo impulsive e precipitose. Orione nel segno e Giove in opposizione vi consigliano di non strafare, di tenere conto delle esigenze dei familiari, di essere più dolci con voi stesse e con gli altri. Come mamme non siate esigenti e autoritarie, ma siate il più possibile affettuose e pronte al dialogo. Se potete, scaricatevi con lo sport.

oroscopotoro

TORO. Reduci da un anno 2016 che ha registrato importanti opportunità sia personali che professionali, entrate nel nuovo anno fiduciose ed ottimisti. Appartenete a un segno sanamente terrestre, concreto, costruttivo, godereccio, e anche questo 2017 non presenta ostacoli planetari, per cui avrete modo di portare avanti con successo tutti i vostri progetti. Siete mamme e mogli ineccepibili e in più siete lavoratrici instancabili; veramente tutto funziona come si deve e voi siete al meglio delle vostre possibilità. Approfittatene anche per concedervi qualche piccolo lusso.

oroscopogemelli

GEMELLI. Saturno è sempre all'opposizione del vostro segno (soprattutto la seconda e la terza decade), ma per fortuna avete l'appoggio di uno strepitoso Giove che alimenta la vérve, l'ottimismo e la vitalità. È il momento di rialzare la testa, di riprendere le fila della vostra vita, di prendere decisioni importanti. Avrete forse qualche responsabilità in più, ma avrete anche delle occasioni d'oro da cogliere al volo. Per le single di ritorno, può sbocciare un nuovo amore, per le coppie solide si può pensare a una nuova maternità. Per tutte, ripresa e progetti.

oroscopocancro

CANCRO. Care donne e mamme del Cancro, Giove nel campo della famiglia e della casa (il vostro pane!) mette più che mai l'accento su questi temi. Non sarà tutto rose e fiori (Giove in quadratura al Cancro), ma sarà l'occasione buona per mettere i puntini sulle i, nel senso che vorrete riconosciuti i vostri diritti oltre ai vostri doveri e che avrete modo di avere più voce in capitolo con i vostri familiari. Se avete in mente di modificare o di cercare casa, è il momento giusto per darsi da fare, anche perché dall'11 ottobre Giove via appoggerà alla grande e tutto andrà per il verso giusto.

oroscopoleone

LEONE. Approfittate della benevolenza dei pianeti, per cercare di portare a termine i progetti che vi stanno più a cuore e per ampliare il vostro raggio di azione. Voi donne e mamme del Leone siete delle "tipi" toste sempre pronte a difendere la "cucciolata" e sempre pronte alla caccia; siete delle leader nate che non arretrano di fronte a nulla, e come donne e come mamme esigete molto, pronte sempre a ricambiare con gli interessi. Con voi non si scherza, bisogna riconoscervi la "maestà" e voi, come regine, sapete tenere le fila dei vostri affetti e della vostra vita. Quest'anno sarete più che mai protagoniste e vincenti.

oroscopovergine

VERGINE. Continua la quadratura di Saturno, che forse ha già imposto qualche scelta e qualche decisione faticosa a qualcuna di voi. Voi appartenete a un segno laborioso e realista che sa che niente è regalato e che solo con il duro lavoro si conseguono dei buoni risultati. Quindi dateci dentro, non perdetevi da animo, perché a fine anno la musica cambierà e voi avrete modo di vedere che le vostre fatiche e i vostri sacrifici saranno serviti a cambiare in meglio la vostra vita e quella dei vostri familiari. Concedetevi ogni tanto qualche frivolezza: aiuterà il buon umore e la quotidianità.

oroscopobilancia

BILANCIA. Giove nel vostro segno e Saturno favorevole sono il trampolino di lancio per ottenere ciò che desiderate. Bando alla pigrizia e alle incertezze: mettete a fuoco gli obiettivi che vi interessano, datevi da fare al massimo e i buoni risultati non si faranno attendere. Inoltre è l'anno in cui è possibile incontrare la persona giusta al momento giusto, e questo vale sia sul piano personale che professionale. Sarete più sicure di voi stesse, più socievoli del solito e anche più propositive. Come donne, come mogli, come mamme, sarete al "top", conquistando l'amore di chi vi interessa.

oroscoposcoprione

SCORPIONE. Anno progettuale, fattivo, costruttivo, il tutto condito da un atteggiamento positivo, dovuto all'assenza di transiti negativi e all'avvicinarsi di Giove al vostro segno. In questo 2017 sarete delle donne, delle mamme molto più tranquille e pronte al dialogo e alla comprensione, pur rimanendo tostissime e granitiche come sempre. Può essere l'anno giusto per accettare nuove sfide professionali, per vedere risultati importanti a lungo preparati, di avere riscontri morali ed anche economici. Come donne, come mamme amerete molto e sarete riamate con l'intensità e la profondità che desiderate.

oroscoposagittario

SAGITTARIO. Saturno continua il transito nel vostro segno rendendovi più seriose e più desiderose di chiarezza e trasparenza. Il 2016 non è stato un anno facile per voi, e anche il 2017 sarà un anno di decisioni e di scelte talora impegnative, ma per fortuna Giove vi ricarica del vostro ottimismo e Urano vi aiuta a cambiare quello che non vi corrisponde più. Insomma, si riparte, si incomincia, se è il caso, una nuova vita, si ritorna vedere il sole dietro alle nuvole. Siete una forza della natura, non vi arrendete mai e alla fine, anche se con fatica, andrà tutto come desiderate.

oroscopocapricorno

CAPRICORNO. Reduci da un ottimo 2016 che ha registrato un'importante crescita personale, entrate nel 2017 con il vostro passo lento, sicuro, determinatissimo. Sapete quello che volete, come ottenerlo, come farlo fruttare al meglio. Il tempo lavora a vostro favore e voi lavorate insieme a lui, giorno dopo giorno, con tenacia e lungimiranza. Giove in quadratura, però, consiglia di non strafare e di mettere da parte ogni tanto il vostro senso del dovere e di fare spazio al senso del piacere. Coltivate il più possibile gli affetti, lasciatevi andare a qualche "pazziata" concedetevi qualche spesa extra, e siate tenere il più possibile con i vostri figli.

oroscopoacquario

ACQUARIO. Anno d'oro, care donne e mamme dell'Acquario. Voi avete per natura un carattere positivo, propositivo, sempre proteso verso nuovi orizzonti. Eccovi accontentate perché la vostra effervescenza e la vostra creatività avranno l'appoggio di Giove, che vi spianerà la strada con circostanze più che favorevoli. Remate con il vento giusto, e sarete un punto di riferimento per quelli che hanno a che fare con voi. Sempre prese da 1000 progetti, però, non dimenticatevi che i vostri familiari hanno bisogno di amore e di attenzione. Intensa la vita sociale e possibilità di qualche viaggio.

oroscopopesci

PESCI. Incomincio con una buona notizia: il 2017 sarà meglio del 2016, perché è vero che continua la quadratura di Saturno (finirà a fine anno), ma è anche vero che Giove non è più ostile e pian pianino diventerà un alleato prezioso. State lentamente riprendendo fiato e voi pescioline ritornerete a sorridere. Qualche decisione in più, qualche responsabilità in più, ma voi siete molto più forti di quello che pensate e riuscite sempre, a modo vostro, a uscire vincenti anche dalle situazioni più difficili. L'amore, la sensibilità, il sapersi mettere nei panni degli altri, vi rendono delle donne e delle mamme insostituibili.

ARIETE . Care mamme e donne dell'ariete, voi che siete sempre così energiche, intraprendenti, sempre di corsa e impegnate in 1000 attività, quest'anno sarete più che mai frenetiche (soprattutto la terza decade), correndo il rischio di essere troppo impulsive e precipitose. Orione nel segno e Giove in opposizione vi consigliano di non strafare, di tenere conto delle esigenze dei familiari, di essere più dolci con voi stesse e con gli altri. Come mamme non siate esigenti e autoritarie, ma siate il più possibile affettuose e pronte al dialogo. Se potete, scaricatevi con lo sport.
Facebook Twitter Google Plus More