Oroscopo

Le caratteristiche del bambino Pesci

Di Cristina Malacarne
oroscopopesci
14 Febbraio 2013 | Aggiornato il 19 Febbraio 2019
Nati dal 20 febbraio al 20 marzo. Il bambino del segno dei Pesci è tenerissimo, sensibile, impressionabile. Inizia a sognare fino dalla più tenera infanzia e continua per tutta la vita. Leggi il rapporto del baby Pesci con il segno del genitori e i vari ascendenti
Facebook Twitter Google Plus More

Le caratteristiche del segno

 

E’ un bambino tenerissimo, sensibile, impressionabile. Inizia a sognare fino dalla più tenera infanzia e continua per tutta la vita; la sua immaginazione e la sua fantasia vanno a mille, è dotato di una notevole creatività che lo spinge a crearsi un mondo fantastico, irrazionale, pieno di suggestioni e di immagini. L’intelligenza del piccolo Pesci si basa infatti più sull’intuizione e la precisione che sulla logica. E come una spugna: immagazzina tutto, poi seleziona, elabora e infine rende personali idee e concetti assorbiti qua e là.

L’ordine, la precisione e il metodo hanno poco a che fare con questo tipo di bambino che trova la sua espressione in ambito creativo e artistico. E proprio perché il Pesciolino è discontinuo e disorganizzato, i genitori dovranno cercare di rafforzare le facoltà logiche e la volontà e cercare di insegnargli anche un approccio più concreto e razionale alla vita.

L’affettività del piccolo Pesci è interessantissima, e il suo bisogno di dare e ricevere amore è incommensurabile. Gli affetti, per lui, vengono prima di tutto, sono come l’aria che respira.

Va detto però, che il Pesciolino è umorale e insicuro e ha paura di essere rifiutato. Con lui va bandita ogni asprezza; bisogna usare una ferma dolcezza, in modo che acquisisca gli strumenti per rafforzare il suo carattere un po’ insicuro, e per divenire più socievole e aperto al mondo. Attenzione, però, a non essere voi genitori troppo iperprotettivi, perché non lo aiutereste ad uscire dal suo guscio e aumentereste la sua tendenza alla pigrizia.

E’ un amore di bambino, tenero, simpatico affettuoso e, a volte, direi un po’ furbetto perché istintivamente sa e intuisce come fare breccia, nel cuore di chi lo circonda e sa come farsi perdonare quando combina qualche marachella.

Il Pesci e i 12 ascendenti

 

L'ascendente può incidere molto sul modo d'essere e i comportamenti del vostro piccolo Acquario. Ecco le 12 combinazioni astrologiche.

PESCI ASCENDENTE ARIETE

PESCI ASCENDENTE TORO

PESCI ASCENDENTE GEMELLI

PESCI ASCENDENTE CANCRO

PESCI ASCENDENTE LEONE

PESCI ASCENDENTE VERGINE

PESCI ASCENDENTE BILANCIA

PESCI ASCENDENTE SCORPIONE

PESCI ASCENDENTE SAGITTARIO

PESCI ASCENDENTE CAPRICORNO

PESCI ASCENDENTE ACQUARIO

PESCI ASCENDENTE PESCI

Il rapporto del bambino Pesci con il segno dei genitori

 

Dal punto di vista astrologico, come funziona il vostro piccolo Pesci con il segno zodiacale di mamma e papà? Scopritelo subito.

MAMMA O PAPA' ARIETE

MAMMA O PAPA' TORO

MAMMA O PAPA’ GEMELLI

MAMMA O PAPA’ CANCRO

MAMMA O PAPA’ LEONE

MAMMA O PAPA’ VERGINE

MAMMA O PAPA’ BILANCIA

MAMMA O PAPA’ SCORPIONE

MAMMA O PAPA’ SAGITTARIO

MAMMA O PAPA’ CAPRICORNO

MAMMA O PAPA’ ACQUARIO

MAMMA O PAPA’ PESCI