Home Oroscopo

Segni zodiacali e bambini: le caratteristiche dei segni

di Cristina Malacarne - 24.08.2020 - Scrivici

bambini-e-segni-zodiacali
Fonte: shutterstock
Scopri le caratteristiche del segno zodiacale del tuo bambino e del suo ascendente. Leggi anche, dal punto di vista astrologico, il rapporto del segno con quello di mamma e papà.

In questo articolo

Bambino Ariete

Nati dal 21 marzo al 20 aprile, i piccoli sono bambini vivaci, allegri, rumorosi, determinati e apparentemente sicuri di se. Il loro comportamento è trascinante e impulsivo e la personalità ricca di attrattiva e simpatia.

Bambino Toro

Nati dal 21 aprile al 20 maggio, i piccoli del segno del sono amabili e cercano la tranquillità emotiva, perciò spesso non fanno emergere la loro aggressività e cercano di adattarsi alle regole dell'ambiente e dei genitori. Sono naturalmente portati ad avere un rapporto positivo con la famiglia.

Bambino Gemelli

Nati dal 21 maggio al 21 giugno, i piccoli del segno del sono comunicativi e amano la compagnia. Sono intelligenti, chiacchieroni e socievoli. E' bene fargli praticare sport con regolarità. Leggi le caratteristiche del segno, gli ascendenti e il rapporto con il segno dei genitori.

Bambino Cancro

Nati dal 22 giugno al 22 luglio, i bambini del segno del sono emotivi, affettuosi e sensibili. Sono spugne psichiche, immagazzinano tutto e trasformano l'esperienza in ricordi. Hanno un rapporto molto stretto con la mamma. I loro punti forti sono l'intuizione, la memoria e la duttilità.

Bambino Leone

Nati dal 23 luglio al 22 agosto, i bambini del segno del sono dotati di un fascino e di un magnetismo particolari. Amano i gesti teatrali e si comportano come divi. E' bene che i genitori lo arginino un po'. Tutte le caratteristiche del segno, gli ascendenti e il rapporto con il segno dei genitori.

Bambino Vergine

Nati dal 23 agosto al 22 settembre, i bambini del segno della Vergine sono calmi, seri e riflessivi e hanno un innato senso del dovere. Sono molto intelligenti, possiedono un acuto spirito di osservazione e un'ottima memoria. Leggi gli aspetti del segno, i 12 ascendenti e il rapporto con il segno dei genitori.

Bambino Bilancia

Nati dal 23 settembre al 22 ottobre, i bambini del segno della Bilancia sono di indole affettuosa, gentile e socievole. Difficilmente fanno le bizze, ma possono seriamente contrariarsi quando si sentono ignorato o rimangono da soli senza l'attenzione e la compagnia dei genitori o degli amichetti.

Bambino Scorpione

Nati dal 23 ottobre al 22 novembre, il piccolo è una personalità forte, costantemente alla ricerca di situazioni e rapporti stimolanti. Fondamentale, quindi dalla nascita all'adolescenza, è la comprensione dei genitori, che devono offrirgli una visione positiva e serena della vita. Leggi gli aspetti del segno, i 12 ascendenti e il rapporto con il segno dei genitori.

Bambino Sagittario

Nato dal 23 novembre al 22 dicembre, il piccolo Sagittario è di base un entusiasta, che si butta sulle cose con energia e ottimismo.

Bambino Capricorno

Dal 23 dicembre al 20 gennaio. Il piccolo è tranquillo, non fa capricci, sta volentieri anche da solo, ma in realtà è molto emotivo e vulnerabile, e sotto la corazza autosufficiente teme di essere trascurato. Tocca a voi genitori rompere la sua corazza e conquistare con pazienza la sua fiducia.

Bambino Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio. Il bambino del segno dell'Acquario è dotato di personalità spiccata e originale. A voi genitori il compito di stimolare la sua intelligenza brillante e aperta. Evitate schemi e convenzioni fisse.  

Bambino Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. Il bambino del segno dei pesci è tenerissimo, sensibile, impressionabile. Inizia a sognare fino dalla più tenera infanzia e continua per tutta la vita. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli