Qualità e difetti del Toro
Il bambino Toro, governato da Venere, è affettuoso, tranquillo e molto legato alla famiglia. È amabile, cerca la serenità e dimostra grande sensibilità, ma è anche testardo e possessivo. Ha un'intelligenza lenta ma equilibrata, ricca di buon senso e praticità, con una forte attitudine per il ragionamento concreto. Ama la natura, le attività manuali e ha spesso inclinazioni artistiche. Tuttavia, può essere geloso e restio a condividere, e il suo istinto di possesso va gestito con pazienza, facendo leva sulla sua bontà e disponibilità verso gli altri.
Le caratteristiche del segno
Governato da Venere, pianeta dell'armonia e dell'amore, il piccolo Toro è il figlio ideale, per la felicità dei genitori. E' un bambino capace di grandi tenerezze, coccole, manifestazioni affettuose e di possesso. E' amabile e cerca la tranquillità emotiva perciò spesso non fa emergere la sua aggressività e cerca di adattarsi alle regole dell'ambiente e dei genitori.
E' dunque naturalmente portato ad avere un rapporto positivo con la famiglia. Ma non bisogna dimenticarsi che è anche ostinato, testardo e non si dimentica di niente, quindi non serve correggerlo o punirlo quando sbaglia e bisogna ricordarsi che è indispensabile tenere in considerazione il suo bisogno di spiegazioni logiche e convincenti. E' un bambino concreto e già nella scelta dei giochi manifesta la sua voglia di fare e la sua abilità manuale. Il suo approccio alle cose e il suo tipo d'intelligenza sono abbastanza lenti (la cautela dei segni di terra) e, soprattutto, necessitano di una lunga assimilazione dei dati. In compenso la sua è un'intelligenza equilibrata, ricca di buon senso e di serenità di giudizio. Bisogna ricordarsi inoltre che gli scopi esistenziali del Toro sono pratici e concreti, e consistono soprattutto nel ragionamento del benessere materiale e nel sereno accordo con il mondo circostante.
Governato da Venere (il piacere, la bellezza), il bambino Toro ha spesso inclinazioni artistiche che possono essere canalizzate nello studio di uno strumento o nel canto. Ama molto la natura e lo stare all'aria aperta, ma non è uno scalmanato: a lui piace ammirare la bellezza che lo circonda (la terra, gli animali, le piante) e goderne il più possibile. Il Toro è un godereccio a tutto tondo, che ama godersi la vita e anche ha una propensione spiccata verso il cibo e verso tutto ciò che da piacere. Tende ad essere geloso e possessivo: è molto attaccato alle sue abitudini e alle sue cose e presterà a malincuore i suoi giochi agli amichetti, pur essendo un buono e un socievole; voi genitori cercate di arginare l'istinto di possesso e fate leva sul suo buon cuore.
Il Toro e i 12 ascendenti
L'ascendente può incidere molto sul modo d'essere e i comportamenti del vostro piccolo Toro. Ecco le 12 combinazioni astrologiche.
Il rapporto del bambino Toro con il segno dei genitori
Dal punto di vista astrologico, come funziona il vostro piccolo Toro con il segno zodiacale di mamma e papà? Scopritelo subito.
Carta di identità del Toro
Pregi: affettuoso, paziente, pratico, concreto, leale, affidabile
Difetti: testardo, possessivo, lento a cambiare idea, geloso
Pietra portafortuna: smeraldo
Colore: verde
Da grande sarò: architetto, musicista, chef, agricoltore, designer
Personaggi famosi nati sotto il segno del Toro
- William Shakespeare
- Adele
- David Beckham
- Salvador Dalí
- Audrey Hepburn
- Dwayne "The Rock" Johnson
- Barbra Streisand
- Gigi Hadid
Le caratteristiche degli altri segni zodiacali
- Bambino Cancro (21 giugno - 22 luglio)
- Bambino Gemelli (21 maggio - 21 giugno)
- Bambino Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
- Bambino Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)
- Bambino Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
- Bambino Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
- Bambino Acquario (20 gennaio - 19 febbraio)
- Bambino Pesci (20 febbraio - 20 marzo)
- Bambino Vergine (23 agosto - 22 settembre)
Revisionato da Nicoletta Vuodi - Aggiornato il 22.11.2016