AUGURI!

Auguri di Pasqua per bambini: tante frasi per festeggiare

Di Alice Dutto
auguridipasquaperbambini
25 Marzo 2019
Divertenti, religiosi, o anche celebri. Ecco una serie di spunti da cui potrete trarre ispirazione per gli auguri di Pasqua da fare ai vostri piccoli
Facebook Twitter More

Che li scriviate sul biglietto, o che vi affidiate a Facebook o WhatsApp, ecco una serie di frasi e aforismi da tenere a portata di mano per augurare Buona Pasqua. Da quelli più classici a quelli divertenti, passando per quelli religiosi, ecco tante idee a cui ispirarvi.

 

FRASI DI PASQUA PER BAMBINI

Mamme, papà e nonni, ma anche bambini, ecco un po' di frasi che abbiamo scovato sul web da utilizzare in questo periodo per augurare ai vostri figli o ai vostri genitori, buona Pasqua.
 

  • Se la Pasqua fosse un magico e colorato pennello, sicuramente il mondo sarebbe più bello. Ma per fortuna nel mio mondo tra le cose belle ci sei anche tu a illuminarmi la vita ogni giorno di più.

  • Non c'è cosa più bella che guardarti crescere e diventare grande. Buona Pasqua, amore mio.

  • La Pasqua più allegra per il pulcino più divertente.

  • Esce saltando da un ovetto un grazioso coniglietto, con il muso un po' imbrattato di gustoso cioccolato, e saltando un po' qua e là, Buona Pasqua ti dirà!

  • La sorpresa più grande di questa Pasqua sei tu, tesoro mio. Ancora non puoi immaginare quanto sia importante per noi e quanto ti amiamo.

  • Tanti auguri di Buona Pasqua al nostro angioletto fantasioso che guarda fuori la finestra aspettando il coniglietto pasquale di cioccolato!

  • Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace. (Erri De Luca)

FILASTROCCHE DI PASQUA PER BAMBINI


Da Rodari a Quarenghi, sono tante le filastrocche a tema pasquale dedicate ai bambini. Eccone qualcuna da dedicare ai vostri piccoli in occasione della Pasqua.

Il pulcino marziano (G. Rodari)
Ho visto, a Pasqua, sbarcare
dall’uovo di cioccolato
un pulcino marziano.
Di certo il comandante
di quell’uovo volante
di zucchero e cacao
con la zampa ha fatto ciao.
E il gatto. Per la sorpresa
non ha detto neanche: “Miao”.

Da dove viene (G. Quarenghi)

Da dove viene l’uovo di cioccolato

se nessuno l’ha mai covato?

Da dove viene l’uovo dipinto

che quando lo mangi è vero e non è finto?

Da dove viene l’uovo con la sorpresa

se le galline non fanno la spesa?

VEDI ANCHE: Poesia di Pasqua per i bambini


 

AUGURI DI PASQUA DIVERTENTI PER BAMBINI


La Pasqua è spesso associata a un momento serio e solenne, ma c'è anche modo di prendere questo periodo più alla leggera con qualche frase simpatica e divertente magari da mandare via messaggio ai vostri cari.

  • La Pasqua quando arriva arriva… ma quello era Natale! Vabbè, Buona Pasqua.

  • Da quando ti sei messo a dieta, ogni Pasqua diventa sempre più bella: compro le uova per te e le mangio tutte io: continua così, che io sono con te!

  • Ovetti, pulcini e coniglietti: Buona Pasqua ai miei nonnetti!

  • Natale con i tuoi e a Pasqua come tu mi vuoi!!!

  • Pasqua è una grandissima rottura di uova. (Andrea G. Pinketts)

LEGGI ANCHE: Auguri di Buona Pasqua, tante idee



AUGURI DI PASQUA RELIGIOSI PER BAMBINI


Pasqua è per molti una festa religiosa: in questo giorno si festeggia infatti la resurrezione di Gesù. Per celebrare al meglio questo momento si possono usare delle frasi religiose: molto famose sono quelle pronunciate, ad esempio, da Papa Francesco e da Madre Teresa di Calcutta.

  • Ascolta il suono delle campane e pensa al giorno speciale che è oggi. Che il Signore porti nella tua casa tanta serenità. Auguri!

  • Un giorno di pace per Cristo risorto l’ulivo e la palma ne fanno da volto, regalo a sorpresa per ogni bambino, e l’uovo che avrà anche il più birichino! Tanti auguri!

  • La gente è affamata d'amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto. (Madre Teresa di Calcutta)

  • Si aprono le porte dell'universo, si alza una brezza: è la carezza di Gesù. Un ramo d'ulivo, una colomba bianca e il sorriso del Santo Padre: è Pasqua (Papa Francesco)