Pasqua

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta se piove

Di Alice Dutto
pioggia.600
26 marzo 2019
Tante idee da seguire per salvare la festa pasquale con i bambini anche se non ci sarà il sole. Ecco un po' di consigli che ci ha suggerito Alexy Gonzales, fondatrice di Ciao Tata a Milano

 

Avete già organizzato una bella grigliata o un classico pic nic all'aria aperta ma il meteo non è dalla vostra parte? Niente paura, con un po' di ingegno e fantasia passerete una bellissima Pasqua e Pasquetta in compagnia dei vostri figli, nonostante la pioggia e il cattivo tempo.

 


Giochi, attività originali e divertenti da fare in casa risolveranno il pomeriggio regalandovi un'inaspettata giornata di festa. A darci tanti spunti e idee questa volta è Alexy Gonzales, fondatrice di Ciao Tata, ludoteca di Milano.

 

 

Non rinunciate al pic nic

 

pic nic

 

 

Organizzate tanti giochi

 


 

 

1. Il tappeto volante

 

colori

 

 

2. Caccia alle uova dentro casa

 


«Chi l'ha detto che non si possa proporre ai piccoli, anche dentro le mura domestiche, la classica caccia al tesoro delle uova di Pasqua che in genere si fa in giardino? Potete cogliere l'occasione per chiedere ai bambini di decorare prima le uova, poi voi le nasconderete e darete il via al gioco».

 

 

3. I Pasquiccioni

 

tiramisù pasquale

 

Pasqua

 

Fantasia di uova sode e non per Pasqua

 

 

DA PROVARE: Realizzare le uova di Pasqua con il découpage