Foto virale

Fa scandalo la Crocifissione realizzata da bambini

crocifissione-bambini
16 Aprile 2014
L’immagine di una recita scolastica sulla Passione di Cristo realizzata da bambini è diventata virale in Rete: ai 33mila like su facebook si aggiungono molti commenti sull’opportunità di far rappresentare ai bambini una scena di morte
Facebook Twitter More

C'è la corona di spine, ci sono le ferite sul costato, il volto sofferente di Cristo, la croce, i soldati romani, la Madonna e la Veronica... insomma: una crocifissione in piena regola. Ma i protagonisti sono i bambini di una scuola brasiliana, che hanno rappresentato la Passione in una recita scolastica. Ma quando l'immagine è stata postata su Internet, è immediatamente diventata virale: 333mila i "mi piace" su Facebook e 83mila le condivisioni. (Guarda lo SPECIALE PASQUA E BAMBINI)

 

Ma ha anche suscitato non poche polemiche, soprattutto da parte di utenti di lingua inglese e portoghese che sottolineano come sia poco consono far rappresentare a bambini una scena di morte, anche se si tratta di una recita a tema religioso.(Leggi anche Come spiegare la morte ai bambini)

 

Per contro, moltissimi sono anche i commenti a favore, con diverse persone che definiscono "ridicole" le critiche sottolineando l'importanza, anche per i più piccoli, di capire "il significato della Pasqua e la storia di Cristo". (Bambini e religione, guarda il video)

Leggi anche:

Speciale Pasqua e bambini

Poesia 'i colori della Pasqua'

Pasqua, disegni da colorare

Dal forum: lavoretti di Pasqua per bambini