Massaggi

Un massaggio provvidenziale per il mal di testa

mal_di_testa.jpg
15 Febbraio 2013
Un mal di testa improvviso. Per farlo passare ecco un massaggio fai da te, ispirato ai principi dello shiatzu
Facebook Twitter Google Plus More

Può capitare di trovarsi all’improvviso alle prese con un mal di testa e di non avere voglia di assumere immediatamente un antidolorifico. Il massaggio fai da te che segue, ispirato ai principi dello shiatzu, può realmente alleviare il dolore, specialmente se è dovuto a stress e stanchezza. Ecco come si fa.

Sedute comodamente su una sedia con schienale alto e rigido contro cui appoggiare la schiena, mettere l'indice e il medio di tutte e due le mani nel punto più centrale della testa, poi esercitare una pressione moderata per tre secondi.

Clicca qui e gioca con l' albero di Pasqua di Nostrofiglio.it

Ti potrebbe interesare anche: Massaggi indicati in gravidanza

Nella stessa posizione appoggiare indice e medio di entrambe le mani alla base della testa, al centro della parte superiore del collo, quindi esercitare una pressione moderata per tre secondi. Spostare poi le dita di un centimetro verso l'esterno e premere moderatamente per tre secondi.

Appoggiare simmetricamente l'indice e il medio di entrambe le mani alla base della testa, sul grosso muscolo che corre lungo il collo, e premere moderatamente per tre secondi. Scendere poi verso il basso, di due centimetri in due centimetri, esercitando una moderata pressione su tutti i punti incontrati.

Porre l'indice e il medio della mano destra sulla spalla sinistra, nel punto che si trova a metà tra la base del collo e l'attaccatura del braccio, quindi esercitare una pressione moderata per tre secondi. Fermarsi per qualche secondo e ripetere dalla parte opposto. Eseguire alternando le due parti per sei-otto volte.