Meteo Pasqua

Meteo Pasqua e Paquetta: (per ora) è prevista pioggia

Di Sveva Galassi
pasquameteo
09 Aprile 2019
Pasqua e Pasquetta si avvicinano e gli amanti delle passeggiate pasquali fuori porta cominciano a informarsi sul meteo. Ebbene, per quest'anno sono previsti pioggia e maltempo per il giorno Pasqua e per il lunedì dell'angelo.
Facebook Twitter More

Come sarà il tempo a Pasqua e a Pasquetta? Si avvicinano sempre di più le vacanze e molte famiglie iniziano a progettare, se non lo hanno già fatto, il modo in cui trascorrere domenica 21 e lunedì 22 aprile. Certamente il clima favorevole offre la possibilità di svolgere numerose attività all'aperto, di godere delle bellezze della natura e delle particolarità delle città e di altri luoghi.

 

LEGGI ANCHE: Idee viaggio Pasqua 2019 per Pasqua e Pasquetta insieme ai bambini

 

Previsioni meteo Pasqua 2019

 

Quest'anno Pasqua cadrà il 21 aprile 2019. Fino a qualche giorno fa, il progetto di una "Pasqua alta" faceva sperare in condizioni climatiche favorevoli alle scampagnate fuori porta, ma le previsioni metereologiche hanno fatto saltare il proposito di un weekend sotto il sole.

 

Per il 21 sono previsti anche pioggia e maltempo. L'Italia, dal 19 aprile, sarà travolta da forti contrasti tra correnti fredde dal Nord Atlantico e dal Baltico e da una risalita di masse d'aria calde dal continente africano: tutto ciò potrà causare cali di temperatura, rovesci temporaleschi, vento forte e anche grandine.

 

Le zone delle intemperie più forti si potranno, ovviamente, conoscere soltanto pochi giorni prima della Pasqua. Nonostante ciò, nei giorni a ridosso della Pasqua, ci potranno essere anche zone con temperature sopra le medie. Dunque, l'instabilità caratterizzerà il giorno in cui si celebra la Pasqua.

 

TI PUO' INTERESSARE: Cosa fare a Pasqua e a Pasquetta se piove 

 

Previsioni meteo Pasquetta 2019

 

Le previsioni non sono ottime neanche per il giorno di Pasquetta. Infatti, anche per il 22 aprile è previsto maltempo in molte zone d'Italia. Per il lunedì dell'angelo, sembrano esserci nubi in agguato ed è probabile un calo delle temperature su tutto il Paese.

 

Per avere previsioni meteo più attendibili per i giorni di Pasqua e Pasquetta, occorre attendere di giungere ai giorni immediatamente prima il 21 e il 22.

Successivamente, dopo il 25 aprile, le condizioni meteo dovrebbero migliorare. In generale, il consiglio è di portare con sé ombrelli o alcuni abiti più pesanti e di guardare il meteo.

 

LEGGI PURE: Speciale Pasqua e Pasquetta con i bambini

 

Previsioni meteo Primavera 2019

 

Per tutto il mese di aprile si potrebbero alternare temperature sopra le medie e anche forti cali e temporali. Invece, dalla seconda metà di maggio si prevede che le temperature saliranno al di sopra delle medie.