Home Bimbi in viaggio In Umbria con i bambini

Umbria: in campeggio ad Assisi

di Nostrofiglio Redazione - 29.04.2013 - Scrivici

02-FILEminimizer.1500x1000
Per visitare Assisi e dintorni con un badget limitato, c'è un camping a misura di famiglia a pochi km dalla piazza medioevale della città.

di M.C.Renis

Budget famiglia fino a 500 euro a settimana

Visitare Assisi è sempre un’emozione unica, anche per i non credenti. Il fascino di San Francesco, il suo amore per gli animali, come la celebre storia del lupo di Gubbio, è davvero universale e tocca chiunque.

 

Per visitare questa deliziosa cittadina e i suoi dintorni senza svenarsi si può optare per la soluzione campeggio. A 3 km dalla piazza medioevale che è il centro di Assisi, a pochi passi da un piccolo torrente, in un bosco di pini marittimi c’è il camping Village Assisi, con ampie e ombreggiate piazzole, bungalow con angolo cottura, mobile home completamente accessoriate, grandi tende fornite di letti, 2 piscine, una per adulti una per bambini, un campo da tennis, uno da calcetto e da pallavolo e un parco giochi per bambini. E poi c’è un ristorante-pizzeria con due sale climatizzate, un grande gazebo all’aperto per la bella stagione e una particolare attenzione per i piatti e vini umbri. Inoltre una navetta per Assisi tutti i giorni.

 

I prezzi: a luglio e agosto una settimana l’equipaggio fino a 6 persone con camper o auto e roulotte, tenda o carrello-tenda costa 294 € (210 € negli altri mesi).

 

Info: tel. 075.813710, www.campingassisi.it

 

Leggi anche Vacanze con i bambini, mare o montagna

 

Scopri altri itinerari di viaggio e vacanze per la famiglia nella sezione bimbi in viaggio

 

Se vuoi chiedere consiglio a altri genitori, entra nel forum - Sezione Viaggi e vacanze

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli