Home Famiglia Costume

La tata dei vip è l'Ipad

di Concetta Desando - 07.11.2013 - Scrivici

ipad
Fonte: shutterstock
Una volta c’era la televisione, oggi l’iPad. Succede nelle famiglie 'normali' ma anche tra i vip: da Suri Cruise a Romeo Beckham a Shiloh Pitt: ecco i baby divi con baby sitter in versione tavoletta

TV babysitter? Una cosa superata, ora per far star tranquilli i bambini si usa il tablet o uno smartphone.

Adesso, però, a quanto pare una nuova tata sta prendendo il sopravvento, e la moda (scoperta dal settimanale francese Public), come sempre parte dai divi di Hollywood. Che sempre più spesso trovano molto più comodo portare con sé i figli e quindi affidarli all'iPad mentre loro fanno shopping, vanno dal parrucchiere, si fanno la ceretta, vedono gli amici e partecipano a party e feste.

Consigli ai genitori sull'uso di tablet e smartphone ai bambini? GENERAZIONE TOUCH SCREEN

Gli esempi non mancano: Jessica Alba è stata fotografata mentre si gode una seduta di pedicure dopo aver affidato la figlia Honor, di 5 anni, al tablet. E così, mentre la mamma si occupa delle dita dei piedi, la figlia usa quelle delle mani per giocare con lo schermo tattile.

Lo stesso ha fatto Miranda Kerr, sorpresa mentre passeggia con il braccio il figlio Flynn, di due anni e mezzo: lei fa shopping, e il piccolo se ne sta buono buono armeggiando con il suo iPad e lasciando libera la mamma di affaccendarsi nei suoi interessi. Così come fa Katie Holmes, in giro per shopping, mentre la piccola Suri Cruise la segue con un occhio alla mamma e uno al tablet (accompagnato, in questo caso, da un tradizionale pupazzo di peluche).

La tavoletta è la baby sitter abituale anche di Shiloh, la più piccola della tribù dei Brangelina, che è stata paparazzata mentre, in limousine con mamma Angelina e papà Brad, è completamente immersa nello schermo del suo dispositivo portatile. Così come non si stacca dallo schermo Kai Rooney, figlio del calciatore Wayne, nonostante la famiglia sia in vacanza su una splendida spiaggia alle Barbados: e mentre papà e mamma fanno il bagno, il piccolo si diletta con il dispositivo portatile.

E i due figli adottivi di Hugh Jackman che fanno? Ovviamente vanno a passeggio mano nella mano con la mamma, Deborra-Lee Furness. Ma a lei basta darne una, di mano: l'altra è a disposizione per reggere un iPad a testa.

Lo stesso fanno i figli di David Beckham e della Spice Girl, Victoria: anche Brooklyn, 14 anni, Romeo, 11 e Cruz, 8, con il tablet d'ordinanza sotto il braccio.

E ancora, l'iPad è la tata dei gemelli di Charlie Sheen e Brooke Mueller, che sono affidati alla custodia dell'ex moglie di lui, Denise Richards: la quale usa il tablet per distrarre i due bambini in modo che sentano meno la mancanza di papà e mamma.

TV E BAMBIN, ISTRUZIONI PER L'USO

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli