Home Famiglia Matrimonio

Coppia festeggia 81 anni di matrimonio: il loro segreto

di Luisa Perego - 27.11.2013 - Scrivici

ann-john-matrimonio-81-anni-2.1500x1000
81 anni insieme, più di una vita. Ann, 98 anni, e John, 102, hanno appena festeggiato il loro anniversario. Sono ufficialmente la coppia sposata da più tempo degli USA. Il loro segreto? "Si tengono per mano e sono d'accordo su tutto. Tranne la cucina".

Quando si sono sposati correva l'anno 1932. A quei tempi il presidente John Fitzgerald Kennedy era ancora uno studente, la grande depressione del '29 era ancora in corso e il film "King Kong" doveva ancora uscire. Un anno dopo il loro matrimonio, erano felici anche solo di poter avere qualcosa da mettere sotto i denti.

Ann e John Betar stanno felicemente insieme da ben 81 anni. Hanno festeggiato il loro anniversario lo scorso 25 novembre. 5 figli, 14 nipoti, 16 pronipoti.

Il loro segreto? "Comunicazione e compromessi". "Siamo sempre d'accordo in tutto, a parte sulla cucina", scherza John.

Aggiunge Ann: "Impari ad accettare il modo di vivere dell'altro. Accordi, disaccordi, incomprensioni su come crescere i figli. Questo è l'interesse principale: i tuoi figli".

Il consiglio per le coppie appena sposate?

"Si pretendono miracoli l'uno dall'altro. Per esempio 'tu devi essere d'accordo con me, questo è quello che voglio', ma non funziona così. Intendo dire, siamo tutti diversi... anche i nostri figli sono diversi. Bisogna capire quali sono le priorità e lavorare su quelle".

La fonte: video - Couple Celebrate 81st Anniversary, Shares Secret to Marriage

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli