Home Famiglia Costume

Le emozioni dei bimbi immersi nella natura

di Concetta Desando - 22.01.2014 - Scrivici

bimbonatura.600
Fonte: Shutterstock
La fotografa russa Elena Shumilova ha ritratto i due figli Yaroslav, 5 anni, e Vanya, 2 anni, nella sua fattoria. E le sue foto hanno fatto il giro del web raccogliendo commenti entusiastici. Come non restare senza fiato di fronte ai bambini in compagnia di coniglietti e paperotti, in paesaggi incantati che vanno dal gelido inverno russo alla primavera in fiore?

Nelle foto della fotografa russa Elena Shumilova c’è la poesia dell’incontro tra l’uomo e la natura. Anzi, ancora più emozionante, tra il bambino e la natura: con teneri coniglietti, con simpatici paperotti, con un cagnone più grande del bimbo stesso, con micetti sornioni. E tutte le fotografie hanno come scenografia paesaggi incantati che vanno dal gelido inverno russo ai colori dei fiori che sbocciano nei campi al risveglio della primavera, dai torridi scenari dell’estate alle sfumature della pioggia e delle nebbie autunnali.

Clicca qui per vedere le foto della pagina Facebook di Elena Shumilova

I protagonisti degli scatti sono sempre Yaroslav, 5 anni, e Vanya, 2 anni, i figli che la fotografa Elena Shumilova ritrae nella loro fattoria, un mondo reso magico dalla luce speciale che la mamma russa sa cogliere in modo impareggiabile con la sua macchina fotografica e un semplice obiettivo da 135mm.

Ogni sua foto è un racconto che parla dell’amicizia tra i due bambini e gli animali della fattoria perché, spiega, “gli uni e gli altri sono la mia vita”. Una vita ritratta in modo impareggiabile, tanto che gli scatti della fotografa russa hanno già fatto il giro del web, raccogliendo commenti entusiastici ai quattro angoli del mondo.

TI PUO' INTERESSARE: Sei buoni motivi per far crescere i bambini nel verde secondo la scienza

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Aggiornato il 10.07.2019

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli