Home Feste Festa mamma

Regali per la festa della mamma 2023

di Nostrofiglio Iniziative Speciali - 05.05.2023 - Scrivici

regalo-mamma
Fonte: shutterstock
Alla ricerca di regali per la festa della mamma 2023? Ecco qualche proposta per un regalo affettuoso alla mamma, per tutte le tasche.

In questo articolo

Regali per la festa della mamma 2023

14 maggio 2023: sta per arrivare la festa della mamma. Che cosa regalarle? Non sempre è facile trovare un'idea originale che comunichi tutto il nostro amore: amore di figli, ma anche amore da parte del proprio compagno. Che cosa fare quindi per non cadere nei soliti regali? Abbiamo raccolto idee diverse per tutti i gusti. Possono essere comprate facilmente online o realizzate in casa.  

Idee regalo per tutte le mamme

Abbiamo raccolto in questo elenco le nostre guide per regalare alle mamme quello che preferiscono.

Ecco invece la nostra classifica: i regali top per la festa della mamma

Per gli indecisi proponiamo invece un buono regalo Amazon. Di sicuro con questo non si sbaglia.

Idee regalo fai da te per la mamma

 Ecco alcuni regali o lavoretti per mamme:

  1. Disegno del bambino: è questo il dono che è veramente unico al mondo!
  2. Fermalibro. Provate a creare divertenti fermalibro con le palettine dei ghiaccioli e sassi disegnati attaccati ad un'estremità.
  3. Quadretto originale. Create un bel quadro da appendere con sopra fiori creati con i tappi delle bottiglie.
  4. Candela profumata. Provate a colorare e a fare disegni su una candela profumata. Sarà unica!
  5. Vaso particolare. Decorate un vaso da fiori con le piccole impronte dei piedini.
  6. Barattolino con foto. Prendete un barattolo in vetro e coloratelo a vostro piacimento. Attaccateci poi un vostra foto e diventerà così un bellissimo vaso da fiori.

Altre idee per regali fatti da voi in casa.

Idee regalo originali e fai da te per la mamma

  1. Dolci impronte. Imprimete su pasta di sale le manine del bambino e otterrete un ricordo speciale per sempre.
  2. Bigliettino speciale. Create un biglietto che ricorda la primavera, realizzandolo con i cartoncini colorati e tanta fantasia.
  3. Fiorellini fai da te. Prendete il cartoncino colorato e arrotolate alcune piccole strisce: avrete così dei piccoli fiorellini e un bellissimo bouquet!
  4. Grembiule personalizzato.Prendete un grembiule vecchio e personalizzatelo con la tempera. Sarà unico!
  5. Biglietto importante. Piegando un cartoncino in due, disegniamo sopra la forma della mano del bimbo. Una volta ritagliata, possiamo decorare il biglietto speciale a forma di mano.

Leggi anche: Lavoretti facili per la festa della mamma

Idee regalo per future mamme

Che cosa regalare a una futura mamma incinta? Se non sapete bene che cosa regalare alla vostra compagna/moglie o la vostra amica o collega vi ha appena svelato di essere incinta ecco qualche idea che potrebbe fare al caso vostro.  

Un ciondolo chiama angeli

La collana è denominata anche "sfera dell'armonia" o "Bola messicana": ad essa è appeso un ciondolino dentro il quale vi è un mini sonaglio, che, ad ogni movimento, produce suoni dolci.

Questi ciondoli sonanti, hanno un valore davvero speciale, con un effetto benefico che accompagna la mamma anche dopo il parto e durante l'allattamento.

Calendario della gravidanza

Un'idea regalo davvero molto carina per le future mamme: un calendario da grattare mese per mese, per seguire i progressi, con tante informazioni e consigli per mamma e bambino. Inoltre ha uno spazio dove annotare pensieri ed emozioni, ricordi, scritte e foto per rendere il calendario personalizzato da conservare come un bellissimo ricordo.

Cuscino per la gravidanza e per l'allattamento

Un pratico cuscino che seguirà per tutta la gravidanza, man mano che il pancione si farà più ingombrante e scomodo, fino all'allattamento del nuovo nato.

E' in cotone, sfoderabile e lavabile. E' multifunzione: può essere usato anche come paracolpi per il lettino 

Un charm per il braccialetto o un ciondolo

Per le amanti dei charm, le proposte di charm per mamme e future mamme non mancano. Eccone alcune tra scritte, carrozzine e piedini.

Idee regalo per neomamme

Prima festa della mamma? Che cosa regalare a chi festeggia questa giornata per la prima volta? Ecco qualche idea. Iniziando però da che cosa NON regalare a una neomamma.

Che cosa NON regalare a una neomamma

E' vero che è la festa della mamma, ma proprio perché è la sua festa e non quella del bebè, per una volta concentriamoci sulle mamme e non sul neonato. Da evitare quindi:

  • body e tutine per il neonato: ne avrà già ricevute un'infinità e, a meno che non sia un body con una scritta particolarmente dolce o simpatica, meglio evitare.
  • attrezzatura per il neonato o giocattoli: come sopra. Di chi è la festa? Della mamma o del bambino? Concentriamoci su di lei.
  • piante: le piante vanno accudite e curate. Non è il momento giusto per pensarci. Meglio piuttosto un bel mazzo di fiori recisi che colora la cucina o il salotto.
  • pannolini lavabili: i pannolini lavabili sono una scelta. Ecologica, verde, ma pur sempre una scelta di vita. Vanno lavati, asciugati e forse una neomamma deve poter decidere se affidarsi a loro o preferire gli usa e getta.

Che cosa regalare a una neomamma per la festa della mamma

  •  Un'idea davvero dolce potrebbe essere una raccolta delle foto della gravidanza e del neonato;
  •  Altra idea: la camicia della felicità se il neonato è nato da pochi giorni;
  • Una serie di prodotti pensati per lei tra gioielli e altro come:

Un braccialetto in acciaio con cuore e ciuccio.

Un libro ironico da colorare per mamme che riposano poco.

Kit per fare l'impronta del piedino e della manina del bimbo con cornice per mettere la foto.

I regali artigianali rappresentano un'ottima opzione perché non sono oggetti che rischiano di essere doppioni e perché sapranno far felici anche le mamme che stanno attente alla qualità delle cose e alla loro provenienza. Insomma, se volete stupirla, regalate qualcosa di artigianale alla mamma!

I regali artigianali sono oggetti particolari, prodotti non in maniera industriale in legno, carta, tessuti o altri materiali, solitamente da mani creative che sanno creare oggetti davvero unici. Il più delle volte questi regali si trovano su siti poco conosciuti e fidarsi è davvero difficile: per questo abbiamo scelto per voi una serie di oggetti che potete acquistare su Amazon, approfittando anche della consegna rapida se per caso vi siete ridotti all'ultimo minuto e con l'affidabilità che garantisce il portale. 

Collana artigianale per la festa della mamma

Collana in argento 925 placcato oro, con venti fili di conterie in vetro di Murano color cipria. 

Borsa in pelle, dipinta a mano

Questa creazione è eseguita interamente a mano in tutte le sue fasi, alcune variazioni nei colori o in dettagli del dipinto sono certificazione del lavoro interamente artigianale e sono un pregio che ne certificano la lavorazione artigianale rendendo l'oggetto unico e prezioso. 

Ecco alcune idee regalo economiche per la festa della mamma, sotto i 20 euro:

  • Portachiavi personalizzato
  • Libro
  • Una tazza
  • Candele profumate
  • Bombe per il bagno
  • Cornice con foto di famiglia
  • Borraccia personalizzata
  • Cover cellulare personalizzata

Regali per le mamme che amano leggere

Se la mamma è un'amante dei libri nonostante il poco tempo, un'idea pratica e diversa è regalarle l'abbonamento a Audible, il servizio di Amazon per ascoltare gli audiolibri (gratis per i primi 30 giorni).

Alternativa: se il posto in libreria inizia a scarseggiare, si può provare a regalare un Kindle.

Se invece la carta non può mancare, ecco qualche idea di libro:

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli