pubblicità

Più gusto e meno zucchero a colazione!

 
piu-gusto-meno-zucchero-a-colazione_img_c
26 Ottobre 2018
Ogni mattina, sulla tavola dei bambini italiani, inizia la grande avventura della colazione, una missione (quasi) impossibile per quasi tutte le mamme.
Facebook Twitter More

Scegliere gli alimenti giusti da proporre, qualcosa che possa dare una sferzata di energia senza però esagerare con lo zucchero sembra essere la preoccupazione più frequente.

 

Quali caratteristiche deve avere la prima colazione? E perché è fondamentale?

Mangiare appena svegli è molto importante e la colazione ideale dovrebbe garantire il 15-20% delle calorie giornaliere. E’ fondamentale infatti fare colazione perché, oltre a riattivare il metabolismo dopo il riposo notturno, essa fornisce le sostanze nutritive necessarie per affrontare la giornata.

E’ quindi possibile conservare il gusto con un minore apporto di zuccheri, così graditi al palato dei bambini, ma fonte di preoccupazione per le mamme?

Kellogg’s Coco Pops ha lanciato sul mercato la nuova ricetta dei suoi famosi chicchi di riso soffiato per la prima colazione con il 30% in meno di zuccheri* ... senza rinunciare al gusto: con più cacao in polvere premium rispetto alla ricetta tradizionale, ma anche ricco di vitamina D e di ferro, senza coloranti e dolcificanti artificiali, e senza olio di palma. Un ottimo compromesso tra quello che i figli vorrebbero mangiare e quello che i genitori vorrebbero assicurargli come apporto nutrizionale.

 

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio: riso, sciroppo di glucosio, zucchero, cacao magro in polvere (4,4%), pasta di cacao (1,4%), sale, estratto di malto d’orzo, aromi.

 

Vitamine e minerali: Vitamine (Niacina, B6, B2, B1, Acido folico, D, B12) e Ferro.

Non ci sono coloranti né dolcificanti artificiali, una porzione di Coco Pops (quantità consigliata 30g) fornisce il 50% dell’apporto giornaliero di Vitamina D**, con il -30% di zuccheri* e più cacao premium ed è adatto ai vegetariani.

Grazie a questa nuova ricetta, Coco Pops rinnova il suo impegno dimostrando ancora una volta la grande considerazione nei confronti dei bisogni dei consumatori e rispondendo alla sempre più crescente attenzione dei genitori italiani rispetto ai profili nutrizionali degli alimenti dedicati ai più piccoli. L’intento di Coco Pops è quello di accontentare i suoi affezionati consumatori - grandi e piccini - aggiungendo ciò che preferiscono (gusto e cacao premium) e riducendo quello che gradiscono meno.

 

La colazione non è più una missione impossibile ma è diventata POPsibile: i bambini sono più felici grazie al gusto delizioso dei nuovi Coco Pops e i genitori sono soddisfatti grazie alla riduzione del 30% di zuccheri* e al miglioramento della ricetta!

 

*Meno 30% di zuccheri rispetto alla media dei cereali per la prima colazione al gusto cioccolato per bambini più venduti. Fonte: IRI – mercato Italia. Per info: www.cocopops.com

** 50% dell’apporto giornaliero di vitamina D (50% dei Valori Nutritivi di Riferimento di vitamina D per porzione)