Biberon

First Bottle, il biberon che respira

Di MAM First Bottle
4
19 Maggio 2015 | Aggiornato il 19 Aprile 2015
È arrivato First Bottle, il rivoluzionario biberon di MAM che respira e trasforma la poppata in un gesto semplice e naturale. Come deve essere!
Facebook Twitter More

Ci sono gesti così semplici e naturali, come respirare e mangiare per esempio, che non è necessario porre attenzione per eseguirli. Se questo vale per un adulto, non si può dire la stessa cosa per un bambino. 

 

Per alcuni bambini (e per i rispettivi genitori) la poppata non è un momento felice della giornata. Spesso è sinonimo di aria ingurgitata e di successivi pianti inconsolabili a causa delle temibili coliche gassose. 


Oggi però è arrivato MAM First Bottle, il biberon che respira. Grazie agli studi all’avanguardia della ricerca MAM, il biberon è munito di una speciale base ventilata, ovvero di una serie di fori visibili sulla base, che “respirano” prendendo l’aria dall’esterno. 

Per capire meglio il funzionamento basta pensare a un adulto che beve da una bottiglia di plastica: quasi certamente succede che la bottiglia si accartocci e non sia più possibile bere. La soluzione è quella di staccare la bocca e aspettare che la bottiglia si riempia nuovamente d’aria. Durante la poppata al biberon si mette in atto lo stesso meccanismo, che per un bambino può essere molto fastidioso. 

 

Con First Bottle gli esperti MAM hanno trovato la soluzione: grazie alla valvola posta alla base del biberon, anziché sulla tettarella come avviene tradizionalmente, il flusso è infatti omogeneo, dolce e senza stress, ma soprattutto senza interruzioni né bolle d’aria che ingerite possono causare le terribili coliche gassose
La collocazione della valvola sulla base permette al biberon di “respirare” proprio nel punto dove si accumula la maggior parte dell’aria, compensando rapidamente il vuoto d’aria che permette al flusso del latte di restare costante, come succede durante l’allattamento al seno.

Affinché il processo si compia in modo completo è fondamentale che la forma della tettarella si integri in modo ideale con la forma della bocca del bambino e con i movimenti della lingua, e sia studiata per favorire la suzione e la deglutizione. Come la tettarella in SilikonSeta® del nuovo First Bottle di MAM


Una straordinaria sinergia per favorire in modo significativo la riduzione del rischio di coliche e rigurgiti* e facilitare il passaggio naturale dall’allattamento al seno a quello al biberon.

 

 

Scopri MAM First Bottle e le promozioni MAM. Clicca qui!

 

 

*Per maggiori informazioni:  www.mambaby.com/first_bottle/research