film per famiglie

Ghosthunters. Gli acchiappafantasmi

Di GOSTHUNTERS .
1
20 Ottobre 2015
Il nuovo film per tutta la famiglia distribuito da Notorious Pictures, nelle sale a partire dal 29 Ottobre 2015. 


 
Facebook Twitter Google Plus More

Il piccolo e solitario Tom scopre nella sua cantina Hugo, un fantasma verde e gelatinoso fuggito dal maniero dove abitava a causa dell’arrivo di uno spirito malvagio. Tom decide di chiedere aiuto alla scontrosa Hetty, un’acchiappafantasmi appena licenziata dalla sua organizzazione segreta, con la quale riusciranno a sconfiggere il terribile nemico.
È questa la trama di GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI,  il divertente film di Tobi Bauman per tutta la famiglia, tratto dall'’omonima serie di besteller di Cornelia Funke, in uscita nelle sale il 29 Ottobre.


Il protagonista assoluto della storia di GHOSTHUNTERS è un convincente giovane attore che interpreta il timido e pauroso Tom Tomson. Tom deve superare se stesso per portare tutto ad un lieto fine. La scelta è ricaduta sul giovane britannico Milo Parker, in concorso alla Berlinale 2015 accanto a Ian McKellen e Laura Linney con il film “Mr. Holmes”. 

 

La co-protagonista Hetty è invece interpretata dall’attrice Anke  Engelke, che nel film mette in atto tutta la sua bravura comica. In fondo GHOSTHUNTERS – GLI ACCHIAPPAFANTASMI è anche un Buddy-Movie in cui Engelke deve allearsi con personaggi che non sopporta – infatti più dei bambini, l'acchiappafantasmi odia i fantasmi! Completano il cast Christian Tramitz nel ruolo di Gregory, lo spirito malvagio, e Karoline Herfurth per il personaggio di Hopkins a capo della ICA - Istituto centrale degli acchiappafantasmi.

 

“È un’avventura classica con tutti gli annessi e connessi – ma è anche un film di formazione” racconta il regista Tobi Baumann. “In questa avventura, un timido e pauroso ragazzino di undici anni deve superare se stesso per diventare un eroe. Per questo fa amicizia con un fantasma e una donna che assolutamente non può vedere i bambini. È un gran divertimento per tutta la famiglia e contemporaneamente è un film molto caldo ed emozionale, dove, certo, può scendere qualche lacrima e alla fine vai contento a casa e dici Ma che bella avventura!’”.

 

Guarda una clip tratta dal film

ACCHIAPPAFANTASMI non offre solo belle immagini e una storia movimentata, ma porta anche un messaggio positivo ed educativo: il demone può essere sconfitto solo attraverso la grande amicizia che c’è tra i protagonisti. È una pellicola emozionante e divertente, lo spaccato di una società colorata nella quale c’è posto per ognuno.