Pubblicità

Il design che si evolve insieme alla famiglia

 
tiramis_am
25 Luglio 2019
Prodotti di design nati per accompagnare il bimbo nella sua crescita, ma anche per offrire alla sua famiglia un'esperienza completa arricchendo la casa di qualità e funzionalità. È nata Mammamia di Foppapedretti.
 
Facebook Twitter Google Plus More

Il design trae ispirazione dalla vita di tutti i giorni per creare oggetti funzionali alle esigenze delle persone a cui si rivolge. Quando in una casa arriva un bimbo, tutto cambia, e non solo a livello emotivo. Tra le pareti domestiche arrivano tanti oggetti necessari al suo accudimento, ma non sempre sono anche pratici e in armonia con il mood che abbiamo scelto per il nostro nido.

 

Proprio quando sono diventati papà, Francesco Costacurta e Alberto Tonini, designer del collettivo Whynot, si sono resi conto delle reali necessità dei genitori e hanno deciso di creare loro stessi una collezione che sapesse unire la bellezza e lo stile delle proposte di design a una funzionalità top.

 

È nata così la Collezione Mammamia, un vero e proprio inno alla spensieratezza dell'infanzia e all'inconfondibile italianità di stile e qualità. Una qualità garantita dalla partnership con un'azienda leader nel settore, Foppapedretti, che vanta oltre 70 anni di esperienza tecnica nella lavorazione del legno.

 

 

Tra le proposte della Collezione Mammamia spicca la sedia evolutiva Tiramisù. Evolutiva perché segue la crescita del vostro bimbo, ma non solo, segue la crescita della vostra famiglia. Tiramisù, infatti, si trasforma da seggiolone, personalizzabile grazie a diversi accessori, a comoda sedia per tutte le età, rispondente alle ultime normative di sicurezza. E con le sue forme arrotondate e avvolgenti, oltre che con i colori di tendenza, aggiunge un tocco di design alla casa.

 

Realizzata in legno massiccio di frassino verniciato all'acqua, con componenti in alluminio, Tiramisù ha due ruote per piccoli spostamenti, seduta e poggiapiedi regolabili. Foppapedretti ha scelto il legno di frassino non solo per la sua resa estetica, ma perché ha le caratteristiche ideali per la realizzazione di mobili di pregio, dunque elevata durabilità, elasticità e resistenza agli urti.

 

 

E per garantire la sostenibilità dei propri prodotti, Foppapedretti è certificata FSC, marchio che identifica le realizzazioni in legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Ma non basta: per un aiuto concreto nella protezione della natura, Foppapedretti sostiene i progetti dell'associazione Onlus Bioforest nel campo della riforestazione e del recupero ambientale.

Premiata con il Good Design Award 2018, il più prestigioso premio globale per l'innovazione e l'eccellenza nel design, Tiramisù è un jolly in casa. Per l'ora della pappa, per dipingere, fare i compiti o ritrovarsi attorno alla tavola per un aperitivo improvvisato tra amici, la sedia evolutiva Tiramisù è pronta ad accogliere tutte le età nel modo più comodo, stiloso e confortevole. Per scoprire tutta la collezione, www.mammamiacollection.it.