Pubblicità

Nintendo Labo: un gioco che unisce le generazioni

 
img-native-nf
27 Aprile 2018
Trasforma i momenti di gioco con tuo figlio in un'esperienza a 360°. Grazie all'unione di tradizione e innovazione, lasciati guidare dalla fantasia per creare un momento di gioco e di condivisione adatto per tutte le età.
Facebook Twitter More

I momenti di gioco con i propri figli sono, a volte, anche momenti di discussione. Quando tuo figlio vorrebbe accendere la sua console per videogiochi e tu preferiresti che si dedicasse a giochi “veri” in grado di stimolare la sua fantasia e non di tenerlo bloccato per ore davanti a uno schermo.

 

Nintendo ha trovato il giusto equilibro per voi, unendo il concetto più tradizionale di gioco a quello di videogame. Nintendo Labo è una nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta. Insieme alla console Nintendo Switch, i kit di Nintendo Labo forniscono tutto il necessario per assemblare divertenti forme di cartone che, combinate con la tecnologia di Nintendo Switch, trasformano le idee in realtà. Tu e tuo figlio potrete scegliere tra il Kit Assortito e il Kit Robot e divertirvi a costruire una moto, un pianoforte, un robot e molto altro: la fantasia sarà il vostro unico limite! Durante questi momenti potrete aiutarvi a vicenda: tu potrai aiutarlo a seguire le istruzioni, lui potrà aiutare te spiegandoti come funziona il videogioco e insieme potrete scoprire tutti i segreti di Nintendo Labo.

 

Nintendo, nata nel 1889 in Giappone come azienda di carte da gioco, è passata poi alla produzione di giocattoli e il resto è storia. Con la sua voglia di guardare sempre al futuro ha saputo creare piattaforme di gioco innovative e sempre all'avanguardia. Nintendo Labo nasce così, dalla voglia di guardare al futuro tenendo sempre un occhio rivolto verso la tradizione, prendendo spunto da quei giocattoli semplici che facevano viaggiare con la fantasia chi li teneva in mano.

 

Il concetto di base di Nintendo Labo è molto semplice: trasformare il videogioco in un prodotto manuale, un'esperienza che mette in primo piano la creatività e che riesce a dare vita a un giocattolo di cartone con cui possiamo interagire grazie ad una console di gioco. Infatti le incredibili potenzialità della console Nintendo Switch permettono di animare il giocattolo grazie ai Toy-Con, creando un’esperienza interattiva a metà tra il giocattolo e il videogioco, che prende il meglio da entrambe le parti per regalare momenti di condivisione e divertimento unici e adatti per tutta la famiglia. 

 

Grazie all'unione tra intrattenimento e educazione, Nintendo Labo regala un'esperienza divertente ma che allo stesso tempo permette di imparare e sviluppare la creatività nella maniera efficace. Nintendo Labo è in Europa dal 27 aprile in due kit: il Kit assortito e il Kit robot. Per maggiori informazioni vai su www.nintendo.it/nintendolabo .