Nostrofiglio

Pubblicità

Così piccoli, così eroi

 
pampers_1

13 Dicembre 2017
Ogni anno in Italia vengono al mondo oltre 30.000 bimbi prematuri. Sono Piccoli Eroi in lotta per la vita, Pampers li sostiene donando ai reparti di Terapia Intensiva Neonatale di tutta Italia pannolini specifici per i più piccoli.
 

Facebook Twitter Google Plus More

L'attesa trepidante del giorno in cui conoscerai il tuo bambino è fatta di piccole cosa da fare e preparare. Una culla dove farlo dormire, un seggiolino per farlo viaggiare, il corredino che occupa solo un cassetto della stanza, un biberon con il succhiotto della misura più piccola. Poi il tuo bambino arriva, inaspettato, prima del tempo. E anche le piccole cose sembrano troppo grandi di fronte a un frugoletto nato prematuro.

 

In tutto il mondo la percentuale delle nascite pre-termine ha subito un aumento. Solo in Italia ogni anno nascono oltre 30.000 neonati prematuri, circa 90 al giorno, e in media pesano meno di 2500 gr. Per loro sono necessarie attenzioni e cure particolari studiate in base alle loro specifiche esigenze.

 

Ogni giorno è una sfida per questi piccoli eroi, e proprio “Piccoli Eroi” è il nome del progetto di donazione messo in campo da Pampers e del video che lo introduce: pochi istanti per raccontare un mondo, quello di una famiglia in cui arriva un bimbo prematuro, e quindi particolarmente vulnerabile, che ha bisogno del sostegno di tutti per affrontare la sua sfida quotidiana.

 

Attraverso il progetto Piccoli Eroi, lanciato in occasione della Giornata Mondiale del Neonato Prematuro, il 17 novembre, Pampers donerà a tutti gli ospedali dotati di Terapia Intensiva Neonatale italiani che aderiranno pannolini specifici per neonati prematuri di peso pari o inferiore a 1500 gr. Potenzialmente, i reparti interessati sono 138 sparsi su tutto il territorio nazionale e la donazione avrà una durata di sei mesi, dal novembre 2017 al maggio 2018.

 

Ma perché un pannolino specifico? I bimbi prematuri hanno esigenze particolari e un pannolino pensato proprio per loro può minimizzare le cause di stress a cui sono sottoposti, facilitandone il riposo, una corretta posizione del corpo e la ricezione delle cure mediche necessarie. Pampers, la marca di pannolini più amata dalle mamme e più usata nei reparti maternità, ha svolto migliaia di ore di ricerca e collaborato con gli infermieri delle unità di Terapia Intensiva Neonatale di diversi paesi per creare la sua linea per neonati prematuri, in grado di rispondere a queste esigenze ed essere al fianco dei piccoli guerrieri offrendo la sua protezione ed esperienza.

 

Scopri di più su www.pampers.it