bevande bambini

La keyword della salute

 
_dal5150
04 Giugno 2018
San Benedetto pensa a mamme e bambini: ecco quattro linee di prodotto con una parola chiave, «senza». Né conservanti, né coloranti né glutine
Facebook Twitter Google Plus More

Quando si parla di come nutrire nel modo più sano i propri bambini si tende, quasi per istinto, a considerare il cibo solido, a cui si chiede - e giustamente - di «essere senza»: e cioè senza coloranti, senza conservanti, senza additivi. E se possibile senza glutine, così che tutti possano gustarlo in barba alle privazioni dovute a eventuali reattività alimentari.

 

Anche alle bevande, che rappresentano una parte rilevante per la nutrizione dei bambini, vengono richieste tali caratteristiche. Si pensi a quel rito celebratissimo che è la merenda: terminate le ore all’asilo o a scuola, le mamme estraggono dalla borsa qualcosa da mangiare e da bere per il pargolo. Quel che si beve è normalmente un succo di frutta, del thè o dell’acqua.

 

Quei «senza» così opportuni per il cibo solido lo sono altrettanto per quello liquido. A tal fine San Benedetto ha creato una linea di prodotti, la Baby, con le stesse caratteristiche: no coloranti, no conservanti, no glutine. E un elemento in più: l’essere imbottigliati in ambiente protetto. Ma non solo. È una linea che rassicura le mamme: bottigliette da 25 cl con presa squeeze adatta alle manine dei bambini e tappo Pull & Push sicuro e pratico, anti-soffocamento. L’attenzione al formato si unisce alla qualità e soprattutto alla sicurezza del prodotto vista la cura con cui gli ingredienti vengono selezionati.

Della nuova Linea Baby fanno parte Baby Bottle (acqua minerale), Baby Camomilla BIO, Baby Juicy BIO e Baby Thè. Sono tutti confezionati in bottigliette da 25 cl dotate del tappo Pull&Push, brevettato per evitare uscite di liquido e conseguente lavoro per la lavatrice. E qui le mamme oltre a sentirsi più sicure possono tirare un bel respiro di sollievo.  

La gamma BIO, con cui San Benedetto garantisce rispetto della natura e scelta accurata degli ingredienti, si articola poi in diversi gusti: Baby Juicy è disponibile alla mela, alla pera e alla pesca, mentre Baby Camomilla si trova sia alla fragola sia al mandarancio. Oltre al BIO, la linea include anche il Baby Thè, che  è invece deteinato ai gusti pesca e limone e arricchito con fruttosio e zucchero di canna.

 

Quanto a Baby Bottle, è realizzata con l’acqua minerale «Antica Fonte della Salute», proveniente da una fonte protetta dalla natura da oltre 5 mila anni; un’acqua con una bassissima presenza di Nitrati (meno dello 0,00001%) e che può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti.