sos pelle

Un aiuto dalla natura

Di L'Officinale Dottor Ciccarelli
600x400-pubbli2
09 Dicembre 2015
Prima che gli stati di arrossamento delle pelli delicate e sensibili diventi un problema, è possibile affidarsi alla… natura.  
Facebook Twitter Google Plus More

Se pensi che la stagione più pericolosa per la tua pelle e per quella del tuo bambino sia l'inverno, ti stai sbagliando. Durante la stagione invernale, infatti, devi sì combattere contro freddo, gelo e vento, tuttavia buona parte del corpo è coperta da sciarpe, maglioni, cappelli e guanti. Cosa accade, invece, quando l'estate ci impone di toglierci indumenti e di indossare top e calzoncini?

 

Il pericolo numero uno? Il sole
Attenzione all'esposizione solare. Le creme ad alta protezione aiutano, ma a volte non bastano quando la pelle sensibile dà segni di cedimento: arrossamenti, scottature ed eritemi solari sono una noiosa (e dolorosa) consuetudine sia fra i bambini che fra gli adulti. 

 

Il pericolo numero due? Il calore
Anche il caldo, e non solo l'esposizione solare, può dare origine a problemi cutanei. Immaginiamo l'azione del sudore sulla pelle di un bimbo con il pannolino, o l'irritazione generata da alcuni indumenti sintetici (come i costumi, per esempio). 

 

Come fare? Una delle scelte migliori è affidarsi alla natura.

 

La natura cosa ci propone? 
In natura possiamo trovare i rimedi capaci di dare sollievo. Uno di questi è particolarmente efficace e sicuro, ed è stato studiato appositamente per le pelli delicate dei bimbi e delle loro mamme: L’Officinale del Dottor Ciccarelli ha ideato un prodotto assolutamente innovativo, S.O.S. PELLE, la crema dermatologica multifunzione senza parabeni a base di soli attivi naturali. 

 

La crema multifunzione S.O.S. PELLE riduce con rapidità ed efficacia rossore, bruciore e prurito localizzati grazie all’azione del complesso lenitivo naturale SKINSAVE®, a base di estratti delle piante mediterranee del Cappero, dell’Olivo e del Fico d’India. I flavonoidi contenuti nel Cappero e nelle foglie di Olivo hanno una forte azione lenitiva che si combina con l’effetto protettivo e normalizzante della cute dei cladodi del Fico d’India, costituiti essenzialmente di polisaccaridi in grado di stimolare la sintesi del collagene.

 

Il consiglio è quello di avere una confezione sempre a portata di mano sia in inverno, contro le screpolature delle mani e delle labbra, sia in estate. Per una protezione e un confort totali.