La festa degli innamorati

10 idee per festeggiare San Valentino in famiglia

21 Gennaio 2019
Che siate romantici o no, tradizionalisti o anticonformisti, in attesa di un bimbo o già con una famiglia, San Valentino, la festa degli innamorati, può diventare l’occasione per regalarvi qualcosa di insolito e di speciale all’insegna dell’amore. Le 10 proposte romantiche di nostrofiglio.it
Facebook Twitter More
cittaamore

1. Alcune proposte speciali per festeggiare San Valentino? Riscoprite gli angoli romantici della vostra città

Oppure decidete di andare in giornata (anche con il piccolo oppure potete scegliere di lasciarlo per una volta dai nonni) a visitare una città d'arte. Non c'è bisogno di strafare, basta solo cambiare un po' aria per un giorno...

nonnababysitter

2. Una serata tutta per voi

Affidate i bambini a nonni, baby sitter o fratelli/sorelle/amici disponibili, e regalatevi una serata romantica solo per voi due, concedendovi un teatro, un film, un concerto o semplicemente una cena. Non necessariamente a lume di candela, anche una banale pizza: l’importante è essere voi due soli. Insomma, un qualcosa che fate raramente o addirittura mai, causa lavoro o pargoli, o da quando eravate fidanzati…

massaggiocoppia

3. Coccole, coccole, coccole

Per il vostro ultimo San Valentino in due, anzi in due e mezzo, è bello concedersi delle coccole speciali: regalatevi un massaggio di coppia (per lei perfetto quello alle gambe e quelli ayurvedici) o un corso di yoga preparto, un bagno caldo per voi due con sali profumati o petali di rosa, oppure fate colazione insieme a letto prima di iniziare la solita giornata. Insomma, un piccolo gesto d’amore che vi piacerà sicuramente.

peluchebambino

4. Shopping low cost per il piccolo

Potete approfittare dei saldi, ancora in corso, per fare scorta di body, bavette o semplicemente regalargli un piccolo peluche che lo aspetterà nella sua culla.

parcofamiglia

5. Tutti insieme, al parco o sul divano

Regalatevi una giornata tutti insieme, non necessariamente il 14, che quest’anno cade di giovedì: il vostro San Valentino in famiglia può essere celebrato anche il sabato successivo andando al parco e correndo a perdifiato, cane compreso. Se il tempo non lo permette, visto che siamo ancora in pieno inverno, si può optare per una libreria specializzata per bambini.

sanvalentinacasadecorata

6. Decorate la casa

Se il papà non è proprio un inguaribile romantico potete accoglierlo al rientro dal suo lavoro in una casa tutta decorata con cuori: disegnati su carta di ogni misura, colorati, ritagliati e appesi ovunque. Oppure scegliete una foto che vi ritrae tutti insieme in un momento felice, stampatela e incorniciatela per celebrare la festa dell’amore in famiglia. Ma anche: invogliate i bambini a fare un disegno per quest’occasione speciale.

cucinacuore

7. Una cena coi cuori

Fatevi aiutare dai bimbi nel preparare una cenetta con piatti a forma di cuore: una pizza, un risotto o un arrosto disposti così sul piatto, e naturalmente una torta decorata con cuori o dei semplici biscotti.

colazioneletto

8. Colazione a letto

Festeggiate tutti insieme (nei limiti del possibile dato che questo San Valentino cadrà in settimana) con una bella colazione a letto preparata tutti insieme. Potete anche decidere di posticipare i festeggiamenti al sabato, per una sessione aggiuntiva di coccole da piumone!

poesiaamore

9. Leggete frasi e poesie... d'amore

Una "gara" di lettura all'ultimo cuoricino. Utile per allenare la lettura del bambino e per coccolarsi con frasi d'amore.

cacciatesoro

10. … o organizzate una caccia al tesoro con bigliettini a forma di cuore

Tappa dopo tappa, organizzate una caccia al tesoro con tanti bigliettini a forma di cuore. Al fortunato vincitore, l'abbraccio di tutta la famiglia.

1. Alcune proposte speciali per festeggiare San Valentino? Riscoprite gli angoli romantici della vostra città

Oppure decidete di andare in giornata (anche con il piccolo oppure potete scegliere di lasciarlo per una volta dai nonni) a visitare una città d'arte. Non c'è bisogno di strafare, basta solo cambiare un po' aria per un giorno...
Facebook Twitter More
TI POTREBBE INTERESSARE
  1. - Il make up perfetto per San Valentino