San Valentino

12 gesti romantici per due (anche se siete in tre o in quattro)

10 Febbraio 2012
Arriva un bambino e la coppia passa subito in secondo piano. Ogni tanto però rimettela al suo posto, cioè in pole position. Basta poco: un gesto, un messaggio, un'atmosfera. E ricordatevi: l'armonia tra voi fa bene anche al bambino
Facebook Twitter More
malizia

Un pizzico di complicità

Una carezza e uno sguardo dolce bastano per fargli capire che lo trovate sempre adorabile. Usate questa 'arma segreta' in un momento inaspettato, per esempio quando state state giocando ai Lego con il piccolo ...

post-it

Dillo con un post-it

Una frase romantica lasciata sulla sua scrivania, sul cuscino, nella borsa della palestra, attaccata allo specchio o sul volante della sua auto. Farà sicuramente effetto.

coppia-mano

Tenetevi per mano

Dolce e innocente: un gesto da cogliere a ogni occasione, quando passeggiate, quando andate al cinema o guardate un film alla tv. Ogni volta come per magia tornerete due fidanzatini ... con pargolo (o pargoli) al seguito.

flirt-letto

Inizia la giornata flirtando

Notte faticosa? Vabbè allora lasciate perdere. Se invece stanotte avete dormito bene, non perdete l'occasione di flirtare un po' prima di cominciare la giornata. Iniziate con un "Buongiorno amore" e poi lasciatevi stupire ...

champagne-coppia

Festeggiate ogni volta che potete

Ogni tanto bandite dal vostro vocabolario la parola 'lamentela' e gioite insieme alle cose belle della vita o alle piccole e grandi conquiste. Il bambino che inizia a camminare, il suo primo sorriso o la prima parola ma anche un piccolo riconoscimento sul lavoro, i compleanni e certo ... San Valentino! Ogni occasione è quella giusta per festeggiare con un calice di spumante.

donna-telefono

Messaggio in segreteria

Doccia, colazione, i bambini da accompagnare a scuola e poi via tutti e due al lavoro. A stento riuscite a dirvi un "Ciao" correndo fuori di casa. Più tardi lasciategli un messaggio romantico in segreteria. Di sicuro apprezzerà.

lista-donna

Una lista un po' diversa

Va bene pianificare la vita familiare ma non esagerate. E ogni tanto invece della lista della spesa o della mail con 'varie', mandategli una lista con i motivi per cui lo amate tanto.

cena-candela

Accendi il romanticismo

A lume di candela tutto sembra più romantico. Accendi un paio di candele durante la cena (bambini già a letto se si può) oppure mentre guardate insieme un film in tv.

coppia-felice

Coccole-time!

Per le coccole al bimbo il tempo lo trovate sempre, per le coccole tra voi invece mai? In questo caso diventate delle 'gelide pianificatrici': stabilite che nell'arco della settimana ci devono essere dieci minuti solo per voi sul divano o al mattino per restare un po' abbracciati prima di iniziare il tour de force colazione-doccia-bimbi da portare a scuola.

donna-cellulare

Messaggio buffo

Stamattina avete avuto un piccolo scontro? Per allentare la tensione fatelo ridere con un sms o una mail. Un po' di ironia è l'arma migliore per riaprire il dialogo. E bandite i musi lunghi.

picnic-coppia

Amore, ci troviamo a pranzo?

Una cena romantica è impossibile da organizzare? E allora perché non vi trovate a pranzo qualche volta? I figli sono a scuola (e altrimenti, è più facile trovare qualcuno che li tenga un'oretta), finalmente potete dedicare un'ora soltanto a voi!

coppia-amore

Grazie e prego

Insegniamo le buone maniere ai bambini, ma spesso ci dimentichiamo di essere educati con l'altro. Non dimenticatevi mai di dire "Grazie" o "Prego". Per qualsiasi cosa. Un buon esempio per i vostri figli, ma anche un modo per far sentire il partner apprezzato.

Un pizzico di complicità

Una carezza e uno sguardo dolce bastano per fargli capire che lo trovate sempre adorabile. Usate questa 'arma segreta' in un momento inaspettato, per esempio quando state state giocando ai Lego con il piccolo ...
Facebook Twitter More