San Valentino

Film d'amore per tutta la famiglia

11 Febbraio 2013 | Aggiornato il 12 Febbraio 2015
Se la nonna o la tata non vi tengono i bambini, potreste organizzare un San Valentino formato famiglia. Basta un film d'amore e magari una pizza a forma di cuore. Gli 8 titoli consigliati per voi.
Facebook Twitter Google Plus More
la_bella_e_la_bestia

La bella e la bestia

La Bella e la Bestia, narra le avventure di Belle, una bella ragazza francese che sogna di sfuggire alla tediosa vita provinciale e alle avances del suo arrogante corteggiatore Gaston. La vita di Belle cambia improvvisamente quando si ritrova prigioniera nel castello della Bestia, il cui passato misterioso è la chiave del loro futuro.

comedincanto

Come d’incanto

La principessa Giselle vive nel romantico mondo delle favole dove incontra il suo bel principe, Edward, follemente innamorato di lei. Tuttavia, tra i personaggi delle fiabe ci sono anche quelli malvagi, come la perfida regina Narissa, madre del principe ed esperta di magia nera, che lancia un incantesimo su Giselle proiettandola nella vita reale della moderna Manhattan

gnomeo_e_giulietta

Gnomeo e Giulietta

Nel film la celebre storia di Shakespeare si trasforma in una fiaba esilarante e stravagante. Gnomeo & Giulietta vengono coinvolti in una faida tra vicini di casa e devono superare tanti ostacoli quanto i loro quasi-omonimi letterari. Tra fenicotteri di plastica rosa ed emozionanti corse in tagliaerba, riuscirà questa giovane coppia a trovare la vera felicità?

lilli_e_il_vagabondo

Lilli e il vagabondo

Quando i suoi padroni diventano genitori Lilli, cagnetta viziata e coccolata, si sente trascurata. La gelosia la porta ad andarsene: finisce ben presto tra le grinfie dell'accalappiacani, ma è salvata da Biagio, un cane randagio. Da qui inizia il suo viaggio nella città che porterà i due, diventati inseparabili, a cacciarsi in grossi guai. Tutto si conclude per il meglio quando riescono a salvare il bambino dalle grinfie di un topo gigante e verranno accolti dai genitori nella loro casa.

la_storia_fantastica

La storia fantastica

Il piccolo Jimmy, a causa di una noiosa influenza, è costretto a rimanere a letto a giocare con i videogame o a guardare i programmi sportivi in televisione: a fargli compagnia arriva il nonno che però non viene accolto molto affettuosamente. Questi inizia a leggere al ragazzino una storia fantastica che man mano coinvolge sempre più il piccolo malato. E' la vicenda dolceamara della bella principessa Bottondoro che si innamora, ricambiata, del suo servo Westley. A turbare la loro armonia giunge la partenza del giovane per terre lontane: entrambi si giurano eterno amore. Dopo cinque lunghi anni, Bottondoro viene a sapere che Westley è stato trucidato dal crudele pirata Roberts e pertanto lei pensa che non potrà amare più nessun altro uomo. Nonostante ciò il superbo e cinico principe Humperdinck la vuole sposare. Ella viene rapita da tre loschi figuri: Vizzini, il capo, Iñigo Montoya, uno spagnolo abilissimo spadaccino, e Fezzik, un gigante dalla forza sovrumana...

shrek

Shrek

C’era una volta, in una lontana palude, un irascibile orco di nome Shrek che amava molto la sua solitudine. Ma questo bene prezioso venne presto distrutto dall'invasione di un gruppo di fastidiosi personaggi delle fiabe... Ci sono topolini ciechi nel suo cibo, un grosso lupo cattivo nel suo letto, tre porcellini senza casa e chi ne ha più ne metta, tutti personaggi cacciati dal regno delle fiabe dal perfido Lord Farquaad. Disposti a tutto pur di salvare il mondo, per non parlare del suo, Shrek stringe un patto con Farquaad e si impegna a salvare la sua futura sposa, la bellissima principessa Fiona primo abbozzo di attrice virtuale nella storia del cinema. In questa missione lo accompagnerà uno spiritosissimo asinello, Ciuchino, che farebbe qualsiasi cosa per Shrek... tranne chiudere il becco! Ma salvare la principessa da un drago sputa fiamme è il minore dei problemi di Shrek e Ciuchino ora che l'oscuro segreto che Fiona nasconde sta per essere rivelato...

lorax

The Lorax

L'avventura animata segue il viaggio di un ragazzo e la sua ricerca dell'unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l'attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovra' scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo.

wall-e

Wall-e

Cosa accadrebbe se il genere umano dovesse abbandonare la Terra e qualcuno dimenticasse di spegnere l’ultimo robot? L'autore-regista premio Oscar Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo) e i fantasiosi narratori e geni della tecnica dei Pixar Animation Studios (Gli incredibili, Cars, Ratatouille) trasporteranno il pubblico in una galassia non molto lontana, per una nuova commedia cosmica di animazione digitale che narra la storia di un determinato robot di nome WALL•E. Dopo aver trascorso centinaia di anni solitari facendo ciò per cui era stato costruito – ripulire il pianeta - WALL•E (che sta per Waste Allocation Load Lifter Earth-Class - Sollevatore terrestre di carichi di rifiuti) trova un nuovo scopo nella sua vita (oltre a collezionare cianfrusaglie) quando incontra un affusolato robot ricognitore di nome EVE. WALL•E ed EVE viaggiano attraverso la galassia, dando vita ad una delle avventure comiche, fantasiose ed emozionanti.

La bella e la bestia

La Bella e la Bestia, narra le avventure di Belle, una bella ragazza francese che sogna di sfuggire alla tediosa vita provinciale e alle avances del suo arrogante corteggiatore Gaston. La vita di Belle cambia improvvisamente quando si ritrova prigioniera nel castello della Bestia, il cui passato misterioso è la chiave del loro futuro.
Facebook Twitter Google Plus More