Le coppie più durature dello star system

San Valentino, le coppie più durature dello star system

Di Chiara Dalla Tomasina
coppiaamore
06 Febbraio 2019
Essere un vip non significa per forza cambiare partner ogni sera o dedicarsi al libertinaggio più lanciato: anche nello star system ci sono coppie che durano da tantissimo tempo, e che potrebbero arrivare al fatidico "per sempre". Eccone alcune, tra italiane e internazionali.
Facebook Twitter Google Plus More

Star system e relazioni durature: spesso, questi termini sembrano in netta contraddizione. Forse è vero che nel mondo dello spettacolo (e del gossip, e dello sport...) le relazioni possono essere più effimere: tra mille tentazioni con sex symbol e donne bellissime e sensuali, ego smisurati e difficilmente gestibili, scene hot da girare e voglia di apparire sui giornali a tutti i costi, le relazioni d'amore sembrano sempre un po' più fragili. Ma ci sono alcune doverose eccezioni: storie d'amore lunghe, passionali e bellissime che hanno appassionato i fan ben oltre quanto farebbe il più romantico dei film. Eccone alcune, da celebrare e ricordare nel mese di San Valentino.

 

Kirk Douglas e Anne Buydens
| IPA
Ha compiuto 102 anni a dicembre, Kirk Douglas, che ha sposato l’attrice Anne Buydens il 29 maggio 1954. Nonostante i numerosi tradimenti di lui – raccontati a 72 anni nel libro Il figlio del venditore di stracci – sono la coppia più longeva di Hollywood. Hanno quattro figli: Michael, Eric, Peter e Joel. «Ho avuto la fortuna di incontrare la donna della mia vita 63 anni fa», ha raccontato l'attore e produttore, «e penso che il nostro meraviglioso matrimonio e i nostri discorsi notturni mi abbiano aiutato a sopravvivere».
 

Meryl Streep e Don Gummer

| IPA

Tra la quasi settantenne Meryl Streep e lo scultore Don Gummer (in foto insieme alla figlia Grace) non è stato amore a prima vista, «anche se ci siamo andati molto vicino», ha rivelato la protagonista di The iron Lady: lui le è stato vicino quando lei, pochi mesi prima di sposarlo, ha perso il suo grande amore per una malattia. Quest'anno festeggiano i 41 anni di matrimonio, con quattro splendidi figli: Henry, Mamie, Grace e Louisa. «Tutte le decisioni che prendiamo sono in favore del nostro matrimonio, dei nostri figli e del loro benessere», ha raccontato lei.

 

Hugh Jackman e Deborra Lee Furness

| IPA

Hugh Jackman e Deborra Lee Furness si sono conosciuti nel 1995 sul set della serie tv Correlli (lei era la star e lui alla prime armi) e si sono sposati solo un anno dopo il loro primo incontro. La differenza di età è notevole - lei ha 13 anni più di lui - ma non sembra essere un problema. Insieme hanno adottato due bambini, Oscar e Ava (dopo tanti aborti spontanei). «Io e mia moglie abbiamo una regola, e per rispettarla ho anche rinunciato a vari lavori: evitiamo di stare separati più di due settimane», ha rivelato l'attore, «se si sceglie il partner giusto, attraversi con lui tutte le difficoltà, tutte le sfide».

 

Matthew Broderick e Sarah Jessica Parker

| IPA

Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick sono sposati da 22 anni: si sono conosciuti nel 1991 durante una serata al cinema. La coppia, però, è uscita insieme un anno più tardi con un romantico primo appuntamento a Manhattan. Si sono poi sposati 5 anni dopo, nel 1997, e nel corso della loro storia hanno avuto tre figli: James, nato nel 2002, e le gemelline Thabita e Marion (in foto con loro), nate dieci anni fa da una madre surrogata. «Al di là di tutto siamo veramente amici e parliamo tanto», ha raccontato l'attore, ancora innamoratissimo, «essere sposato con lei è una benedizione».

 

Will Smith e Jada Pinketts

| IPA

Anche sul matrimonio tra Will Smith e la moglie Jada si sono sbizzarriti i giornali di gossip: secondo i media, lui è uno sciupafemmine da competizione. Nel 2015, però, le voci si sono fatte troppo insistenti e lui è arrivato a negare i pettegolezzi con un annuncio su Facebook. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1990 sul set di The Fresh Prince of Bel-Air. Diventano marito e moglie nel 1997, e dall'unione nascono due figli, Jaden e Willow. Lui di lei ha detto: «Vogliamo fare qualcosa di speciale, di grande perché il nostro è stato un cammino, direi, accidentato. Non è un segreto, siamo realisti. Ci eravamo messi insieme all’inizio con l’idea, romantica, di un’unione ideale, perfetta, ma le cose non vanno così. Ora siamo entrambi disposti a crescere nel rapporto». 

 

David e Victoria Beckham

| IPA

Sanno insieme dal lontano 1999, anno del loro matrimonio, David e Victoria BeckhamOggi, l’ex calciatore e la stilista vivono felici insieme ai loro quattro figli, Brooklyn, Romeo, Cruz e la piccola Harper, cocca del papà. Negli anni, però, si sono rincorse spesso voci di diverse "distrazioni" di lui, anche con pornostar che hanno spifferato tutto ai tabloid. «Rispettiamo il nostro legame familiare: questa è la chiave», ha risposto la stilista alla domanda su quale fosse il segreto del loro legame, nonostante il gossip, «nessuno di noi sarebbe nella posizione in cui si trova adesso se non ci fossimo incontrati e avessimo deciso di star insieme tanti anni fa».

 

E in Italia...

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli

| IPA

Sono senz'altro una delle coppie più solide dello star system italiano Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: la coppia quest'anno può festeggiare i ventidue anni di amore e i 15 di matrimonio, coronati dalla nascita di tre bambini, Silvia, Davide e Adele (ma il presentatore è anche padre di altri due ragazzi, avuti da una precedente relazione). «È amore vero quando, nonostante tutto, guardi la persona che hai scelto e pensi che non puoi più fare a meno di lei», ha dichiarato il conduttore di Avanti un altro!

 

Francesco Totti e Ilary Blasi

| IPA

Lui è pazzo di lei da sempre, da quando non si erano ancora scambiati nemmeno un bacio e già le aveva dedicato un suo gol importante. Era il 20 marzo 2002 e Francesco Totti, già innamorato della bellissima Ilary Blasi, voleva mostrarle un gesto tangibile del suo interesse per lei. Il segreto della loro unione? Una vita «quasi monotona!», ha spiegato la conduttrice Mediaset,  «sveglia presto e la sera tutti a tavola insieme, sempre». La proposta di matrimonio dell'ex calciatore all'ex Letterina è arrivata nel 2005, quando lei era già in dolce attesa del primogenito Christian, seguito da Chanel e da Isabel.  

 

Adriano Celentano e Claudia Mori

| IPA

Nel 1963 scatta il colpo di fulmine tra Adriano Celentano e Claudia Mori, sul set del film Strano tipo. Per lei lasciò la "ragazza del clan" Milena Cantù. L’anno dopo il matrimonio (celebrato alle 3 di notte per depistare i fotografi: eccoli in foto), e la gioia di accogliere in famiglia tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Negli anni Ottanta una breve separazione e un tradimento, mai confermato dal cantautore, con Ornella Muti. Il loro segreto d'amore? «Io ho amato molto, e amo ancora, Adriano», ha spiegato lei, «ma se non fossimo restati due individui distinti, io adesso non ci sarei più. Non ho mai voluto sparire nella sua ombra e nemmeno rifugiarmici. Sono anche convinta che lui non avrebbe mai voluto che lo facessi».

 

Leggi anche:

San Valentino, tra regali e serate romantiche: come renderlo speciale

I regali di San Valentino più belli per le mamme

Tutto su San Valentino e i bambini