Home Feste Carnevale

Carnevale, 5 gadget più divertenti per i bambini

carnival-3075883_640.600
Fonte: pixabay
Se tuoi figlio o tua figlia non ha voglia di vestirsi con un costume di Carnevale, ma non può rinunciare a fare qualche scherzo agli amici, ecco qualche idea divertente da proporre per ravvivare e vivacizzare questa giornata di festa. Oppure, ci sono scherzi che puoi suggerirgli di fare al papà o agli zii... Nella gallery trovi una serie di proposte, tra cui scegliere e ispirarti.

In questo articolo

Nel periodo di Carnevale, aumenta anche la voglia di fare scherzi gli amici (o ai genitori, zii, etc). Ecco perché, se i vostri figli non hanno in mente di travestirsi completamente dai loro idoli o beniamini, ci sono comunque delle idee divertenti da mettere in pratica sotto forma di gadget e scherzi. Soprattutto se si partecipa a qualche festa di Carnevale, per stupire gli amici con effetti speciali.

Niente paura: è "solo" un serpente a sonagli!

Se volete davvero spaventare i vostri amici, ecco l'idea giusta: si tratta di un serpente a sonagli giocattolo telecomandato di Mambain_Bambino. L'animale grazie ai comandi può andare in avanti, a sinistra e a destra, si ferma, ha la lingua retrattile e può ruotare la coda. Come caratteristiche più tecniche, il serpente ha una lunghezza di 38 centimetri e si carica in circa 40 minuti grazie a una ricarica USB (utilizzano una batteria al litio ricaricabile da 3,7 V; la presa USB è collocata sotto la testa) e funziona a una distanza (dal telecomando) di 10 metri. Il telecomando arriva con la batteria già inclusa nella confezione. Sono disponibili diverse varianti di colori tra bianco, arancione, nero e verde.

Gli occhiali con la molla

Sono uno dei classici gadget di Carnevale, che però non smettono di divertire da sempre grandi e piccini: si tratta degli occhiali da vista con, attaccati tramite molla, dei finti bulbi oculari che penzolano e oscillano in tutte le direzioni.

Visto su it.banggood.com

Prezzo: 2.18 euro

Uno scherzo che vale per... cinque

Adatta ai bambini dai sei anni in su, la scatola di Tobar nasconde in realtà ben cinque sorprese al suo interno, tutti scherzi e trucchetti da fare agli amici. Si parte dal cosiddetto cuscino Whoopee, meglio conosciuto come "petofono", prodotto nel caratteristico colore rossiccio: quando ci si siede sopra emette un suono non fraintendibile; si passai al paio di finti cubetti di ghiaccio che si sciolgono solo parzialmente nelle bevande; poi, ancora, il cosiddetto "anello spruzzante", attaccato ad un bulbo riempito d'acqua che, nascosto nel palmo della mano e poi schiacciato, fa spruzzare l'anello con un getto d'acqua.

C'è anche il semplice meccanismo a orologeria nascosto nel palmo della mano per trasmettere uno "shock" vibrante all'interno di un'amichevole stretta di mano e, infine, la gomma da masticare Snappy. Sembra un normale chewing-gum, finché il bastoncino non viene rimosso: solo allora rilascia uno schiocco simile a una trappola per topi.

La calcolatrice spruzzo

Puoi suggerire a tuo figlio di portare anche a scuola, nel periodo di Carnevale, un oggetto che apparentemente sembra una semplice calcolatrice. Al primo compagno che chiederà di utilizzarla, ci sarà un bello spruzzo di acqua che lo investirà in pieno! Si tratta di uno scherzo innocuo ma dalla risata... garantita!

Visto su festashop.it

Prezzo: 1.68 euro

Maledetta pallina

Se vuoi essere complice di tuo figlio per uno scherzo al papà, ecco l'idea giusta per voi. Si tratta dello scherzo di Carnevale di Kit che fa per una mamma e un bambino veramente diabolici: si tratta di una mezza pallina da tennis attaccata a uno stickers trasparente, che simula un vetro rotto proprio dalla stessa pallina lanciata a folle velocità. La potete collocare sul parabrezza o sul lunotto posteriore della macchina, oppure anche sul vetro di casa: quando il papà (o chi preferite voi) tornerà a casa, troverà lo spiacevole incidente chiedendosi come abbia mai fatto, una pallina, a conficcarsi a metà parabrezza senza romperlo del tutto! Svelato lo scherzo, sarete voi a dover correre alla velocità della luce, altro che pallina...

Leggi anche:

Le novità 2019 dei vestiti di carnevale per bambini

Carnevale: 30 trucchi per bambini

Carnevale e bambini

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli