Costumi fai da te

Vestito di carnevale da principessa fai da te, il tutorial

Di Alice Dutto
principessarosa
24 Gennaio 2019
Con un po' di carta crespa, forbici e decorazioni, vediamo come realizzare un costume di carnevale originale per le nostre bambine. Ci spiega come crearlo Stefania Tomasello del Kikolle Lab di Milano
 
Facebook Twitter Google Plus More

Se volete realizzare con le vostre mani un costume di carnevale originale per la vostra bambina, seguite i consigli di Stefania Tomasello, educatrice de Kikolle Lab di Milano. (Leggi anche: Carnevale e bambini)
 

In pochi e semplici passaggi, otterrete un vestito da principessa davvero bellissimo composto da: una magliettina, una gonna, un mantello e una coroncina. Il materiale che vi occorrerà è questo:

  • carta crespa colorata
  • forbici
  • colla
  • decorazioni di carta a tema
  • palloncini lunghi
| Shutterstock

Cominciamo dalla maglietta: prendete la carta crespa e ricavate un rettangolo di 35 centimetri di base e poi piegatelo a metà due volte. Poi calcolate 15 centimetri dal lato più corto e ritagliate una mezzaluna per ricavare la manica della maglietta. Dal lato opposto, calcolate 12 centimetri e ritagliate un'altra mezzaluna per fare lo scollo.

 

Adesso, pinzate tra di loro le maniche del vestito e con la carta crespa avanzata create un'aletta da mettere su uno dei due lati del vestito.

 

Ora è il momento della gonna. Prendete nuovamente la carta crespa e create un rettangolo di 35 centimetri di base. Fate un piccolo orlo di 1 centimetro circa e dentro mettete due palloncini legati, poi pinzate per chiudere tutto.

Per completare il travestimento, prendete un altro rettangolo di carta crespa e, con le forbici, create un mantello.

 

Come tocco finale, create un rettangolo di carta crespa di 20x10 centimetri e, con le forbici, ricavate una coroncina.

 

Per impreziosire ancora di più questo costume, ritagliate delle decorazioni di carta – fiocchi di neve, gemme o fiori – e poi applicatele con la colla sulla maglietta e sul vestito.

Guarda il video con il tutorial.

 

LEGGI ANCHE: Lavoretti originalissimi di Carnevale per bambini e come fare un costume da pirata

 

 GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: