Video virali

I 10 top video del 2013 della webtv

danza-panza
11 Dicembre 2013
Ripercorrendo il 2013, quali sono stati i 10 video top di questo anno? Quelli più visti, più seguiti, più condivisi? La danza della gravidanza è stato il video più visto in assoluto, seguito dalle incredibili immagini in 3d dello sviluppo di un embrione. Al terzo posto, la baby atleta Arabel Auras.
Facebook Twitter Google Plus More

1 The pregnancy dance, la danza della gravidanza

Che cosa succede quando si riprende il pancione danzante della propria moglie a tre, sei e nove mesi? Ne nasce un dolcissimo video con uno special guest finale!

2 Dal concepimento alla nascita

Le incredibili immagini in 3D dello sviluppo di un embrione sono state sviluppate da Alexander Tsiaras, un medico dell'Univeristà di Yale (USA) e dalla Nasa.

3 Nuoto: baby atleta a 1 anno e 9 mesi

Ha solo 1 anno e 9 mesi la piccola Arabel Auras. Ma non si lascia scoraggiare. Costumino rosa e pannolino addosso, si tuffa in acqua, sorride, guarda la telecamera e si mette a nuotare come nulla fosse. Esce poi tranquillamente tirandosi su dal bordo della piscina. Un pesciolino nato!

4 DISOSTRUZIONE - Primo Soccorso pediatrico

In questo video il Dott. Francesco Luzzana spiega cosa fare in caso fosse necessario praticare una disostruzione a un bambino.

5 Raffreddore nei bambini, come si cura

Il raffreddore è un disturbo su base virale che colpisce grandi e piccini. Non è un problema di per se ma soprattutto nei bambini, deve essere ben gestito perché può essere responsabile di altre complicanze come otite, faringite, tonsillite, bronchite. I consigli del prof Gian Vincenzo Zuccotti, direttore della clinica pediatrica dell'Ospedale Sacco di Milano.

6 Lo sviluppo del feto nel pancione dalla quinta all'ottava settimana

Lo sviluppo del feto dalla quinta all'ottava settimana della gestazione. In questo video sull'inizio della gravidanza, i primi progressi del feto: il cuoricino batte già e il piccolo sta crescendo a vista d'occhio.

7 La nanna è più facile con l'Oompa Loompa

Alla ricerca di un metodo per far addormentare il neonato in poco tempo? Questo papà in neppure venti secondi riesce a far chiudere gli occhietti alla sua bimba.

8 Un secondo al giorno dalla nascita

Un anno di un neonato, giorno dopo giorno, riprendendo solo un secondo di vita. Questo il progetto del fotografo Sam Christopher Cornwell, intitolato “A Second a Day from Birth” (un secondo al giorno dalla nascita).

9 Il bagno dei gemellini che commuove il web

Due gemellini appena nati, un maschietto e una femminuccia, si abbracciano e si rilassano in una baby spa francese durante il bagnetto. Il video dei due piccoli sta facendo il giro del web e nel giro di pochi giorni (è stato pubblicato l'8 novembre 2013 su youtube) ha ottenuto quasi 9 milioni di visualizzazioni.

10 Lavoretti per il Natale: come fare un angioletto da appendere

Per realizzare un angioletto natalizio con il tuo bambino occorrono: un tappo, colla, bianchetto, forbici, glitter, pennarello rosso e nero, nastrino dorato, carta argentata e dorata, panno di spugna ... Importante: una pistola con colla a caldo. Chiara Balzarotti, creativa e illustratice per bambini, spiega tutte le fasi per la realizzazione dell'angioletto di Natale.