Video virali

I 10 top video del 2013 della webtv

danza-panza
11 Dicembre 2013
Ripercorrendo il 2013, quali sono stati i 10 video top di questo anno? Quelli più visti, più seguiti, più condivisi? La danza della gravidanza è stato il video più visto in assoluto, seguito dalle incredibili immagini in 3d dello sviluppo di un embrione. Al terzo posto, la baby atleta Arabel Auras.
Facebook Twitter More

1 The pregnancy dance, la danza della gravidanza

Che cosa succede quando si riprende il pancione danzante della propria moglie a tre, sei e nove mesi? Ne nasce un dolcissimo video con uno special guest finale!

2 Dal concepimento alla nascita

Le incredibili immagini in 3D dello sviluppo di un embrione sono state sviluppate da Alexander Tsiaras, un medico dell'Univeristà di Yale (USA) e dalla Nasa.

3 Nuoto: baby atleta a 1 anno e 9 mesi

Ha solo 1 anno e 9 mesi la piccola Arabel Auras. Ma non si lascia scoraggiare. Costumino rosa e pannolino addosso, si tuffa in acqua, sorride, guarda la telecamera e si mette a nuotare come nulla fosse. Esce poi tranquillamente tirandosi su dal bordo della piscina. Un pesciolino nato!

4 DISOSTRUZIONE - Primo Soccorso pediatrico

In questo video il Dott. Francesco Luzzana spiega cosa fare in caso fosse necessario praticare una disostruzione a un bambino.

5 Raffreddore nei bambini, come si cura

Il raffreddore è un disturbo su base virale che colpisce grandi e piccini. Non è un problema di per se ma soprattutto nei bambini, deve essere ben gestito perché può essere responsabile di altre complicanze come otite, faringite, tonsillite, bronchite. I consigli del prof Gian Vincenzo Zuccotti, direttore della clinica pediatrica dell'Ospedale Sacco di Milano.

6 Lo sviluppo del feto nel pancione dalla quinta all'ottava settimana

Lo sviluppo del feto dalla quinta all'ottava settimana della gestazione. In questo video sull'inizio della gravidanza, i primi progressi del feto: il cuoricino batte già e il piccolo sta crescendo a vista d'occhio.

7 La nanna è più facile con l'Oompa Loompa

Alla ricerca di un metodo per far addormentare il neonato in poco tempo? Questo papà in neppure venti secondi riesce a far chiudere gli occhietti alla sua bimba.

8 Un secondo al giorno dalla nascita

Un anno di un neonato, giorno dopo giorno, riprendendo solo un secondo di vita. Questo il progetto del fotografo Sam Christopher Cornwell, intitolato “A Second a Day from Birth” (un secondo al giorno dalla nascita).

9 Il bagno dei gemellini che commuove il web

Due gemellini appena nati, un maschietto e una femminuccia, si abbracciano e si rilassano in una baby spa francese durante il bagnetto. Il video dei due piccoli sta facendo il giro del web e nel giro di pochi giorni (è stato pubblicato l'8 novembre 2013 su youtube) ha ottenuto quasi 9 milioni di visualizzazioni.

10 Lavoretti per il Natale: come fare un angioletto da appendere

Per realizzare un angioletto natalizio con il tuo bambino occorrono: un tappo, colla, bianchetto, forbici, glitter, pennarello rosso e nero, nastrino dorato, carta argentata e dorata, panno di spugna ... Importante: una pistola con colla a caldo. Chiara Balzarotti, creativa e illustratice per bambini, spiega tutte le fasi per la realizzazione dell'angioletto di Natale.