Giochi e bambini

I giocattoli non si buttano. Ricicliamoli!

riciclo_giochi
24 Ottobre 2012
E’ inutile negarlo: i bambini di oggi ricevono moltissimi giocattoli in regalo, e molti di questi spesso vengono usati per poco tempo o vengono da subito scartati. Allora perché non dargli una seconda vita? I consigli di Mammenellarete di oggi.
Facebook Twitter More

I giocattoli possono godere infatti di una seconda vita, basta avere un minimo di attenzione all’ambiente e dare uno sguardo in Rete per trovare tante soluzioni volte al riciclo dei materiali non utilizzati.

Un’iniziativa interessante è Rigiochiamo, promossa da Fantambiente con l’obiettivo di comunicare l’importanza ambientale del riciclo e della riduzione degli sprechi, attraverso l’uso esclusivo ed innovativo dei materiali da recupero.

Tre sono i concetti chiave:

  • Riciclo dei beni in polietilene provenienti dai giocattoli rotti o inutilizzati,

  • Riutilizzo di quelli in buone condizioni che, una volta donati, saranno destinati ad istituti specializzati che si occupano di minori disagiati,

  • Riscoperta della fantasia e della semplicità dei giochi “sostenibili” di un tempo attraverso la composizione e l’esplorazione senso-percettiva dei materiali da recupero

Per saperne di più, leggi il post di oggi di mammenellarete: I giocattoli non si buttano. Impara a riciclarli

Da mammenellarete.it, la prima video community delle mamme