MAMME DISPERATE

"Mamma was a DJ": il nuovo vlog per condividere gioie e dolori della maternità

Di Alice Dutto
alicemangione
15 Novembre 2016
Notti insonni, passeggini, e sesso tra partner dopo la nascita del bimbo. Sono i primi argomenti trattati dall'attrice Alice Mangione nel suo nuovo vlog. L'obiettivo? Far sentire meno soli mamme e papà!
Facebook Twitter More

Lanciato da appena cinque giorni, ha già ben tre episodi e si sta conquistando il favore di tantissime mamme “disperate”. È il nuovo vlog dell'attrice Alice Mangione, “Mamma was a DJ”.

 

Probabilmente vi ricorderete di lei quale interprete di Vicki, il simpatico navigatore di Colorado Cafè dal motto “Ricalcolo”, oppure come la protagonista della parodia di Skin di XFactor o di Alice Make Up (con il suo Alyce Make Up). Cosa è cambiato? La sua maternità. Ecco perché ha deciso di lanciare un videoblog per condividere gioie e dolori dell'essere mamma.


«Qualche settimana fa sono uscita con le mie amiche più care – ci racconta l'attrice –. Un'uscita seria, di quelle che "lasciamo i bambini a casa" e "beviamo qualsiasi cosa". Di quelle che "facciamo le cinque". Ma anche "Spacchiamo tutto!". Siamo state buonine buonine a parlare a tavola SOLO dei nostri figli. Male, però solo di loro! Lì ho capito che noi mamme abbiamo bisogno di confrontarci su un piano più leggero, che si possano trattare le tematiche che ci interessano più da vicino, ma con ironia. Che in certe giornate è l'unica cosa che potrà salvarci! Quindi ho scelto di mettermi in gioco e ho acceso la telecamera, mettendo a disposizione le mie esperienze personali per confrontarmi con le altre mamme (ma mi scrivono anche i papà!). La frase che va per la maggiore? "Grazie, mi sento meno sola!". Obiettivo raggiunto!».

Nella prima puntata Alice ci racconta le sue notti insonni.
 

 

Nella seconda, i protagonisti sono i passeggini.

 

 

E nella terza Alice ci parla di un argomento piccante... Il sesso dopo la nascita di un bambino...!